Ricominciano gli appuntamenti internazionali per il settore dell’artistica. Dopo gli scorsi Campionati Europei in cui la delegazione italiana si è ben distinta facendo incetta di medaglie, è tempo di scendere nuovamente campo. Il primo degli appuntamenti è la Coppa del Mondo di Parigi, che si svolgerà il prossimo weekend, il 24 e 25 settembre all‘Accor Arena nella zona di Bercy.
Quella francese sarà una World Cup in cui non mancherà competizione grazie alla presenza di grandi campioni quali Arthur Mariano, Brody Malone, Amhet Onder, Adem Asil, Artem Dolgopyat e grandi campionesse come Marine Boyer, Nina Derwael, Jade Carey, Jennifer Gadirova e Rebeca Andrade – solo per citare alcuni nomi.
La delegazione azzurra ha scelto di presentare solo la squadra maschile che è composta da quattro atleti, con tre esercizi ciascuno, per un totale di due ginnasti ad attrezzo. I protagonisti saranno Thomas Grasso, impegnato a corpo libero, volteggio e sbarra, Niccolò Vannucchi che vedremo al corpo libero, agli anelli e al volteggio, Lorenzo Bonicelli che presenterà i suoi esercizi a cavallo, parallele e sbarra e a chiudere il quartetto troviamo Edoardo De Rosa a cavallo, anelli e parallele.
Ad accompagnare i ragazzi in gara saranno i tecnici Pietro Di Pumpo e Paolo Quarto; con la delegazione, che partirà in direzione della capitale francese giovedì 22 settembre, anche il funzionario delegato Flavio Mandich.
Tutti i nominativi degli atleti e delle atlete presenti nel documento qui di seguito: