Il countdown per gli Europei di Ginnastica Artistica Maschile, in programma a Monaco di Baviera dall’18 al 21 agosto, conta una manciata di giorni al via. La delegazione di Artistica Femminile, invece, a giorni partirà alla volta di Monaco per affrontare i Campionati Europei, quest’anno separati rispetto a quelli di Artistica Maschile.
Il Direttore Tecnico della nazionale maschile Giuseppe Cocciaro e il Responsabile della sezione Junior Nicola Costa oggi, tramite una circolare federale, hanno convocato tutti i ginnasti della nazionale Junior e Senior per un allenamento pre-Europei.
Il collegiale si terrà presso l’Accademia Internazionale di Milano dal 7 al 14 agosto e conterà i seguenti ginnasti senior:
- Yumin Abbadini (Pro Carate);
- Nicola Bartolini (Pro Patria Bustese);
- Lorenzo Casali (Giovanile Ancona);
- Andrea Cingolani (Aeronautica Militare)
- Matteo Levantesi (Virtus Pasqualetti);
- Stefano Patron (Spes Mestre).
I Campionati Europei di Monaco, però, saranno aperti anche alla sezione Junior, per cui sono stati convocati i seguenti ginnasti junior:
- Manuel Berettera (Artistica Brescia);
- Tommaso Brugnami (Giovanile Ancona);
- Davide Oppizzio (Ginnastica Meda);
- Lorenzo Tomei (Romagna Team);
- Diego Vazzola (Pro Carate);
- Riccardo Villa (Pro Carate);
- Jacopo Zuliani (Roma 70).
Gli atleti saranno accompagnati dai Tecnici Alberto Busnari, Marco Fortuna, Sergiy Kasperskyy e Paolo Pedrotti, oltre che dallo stesso DTN Cocciaro per la sezione senior e da Pietro Bani, Antonello Compagnoni, Corrado Corti, Roberto Germani e Fabrizio Marcotullio, oltre che dal Responsabile Junior Costa.
Al termine del collegiale sarà sicuramente resa nota la rosa dei dieci atleti titolari (cinque junior e cinque senior) che partirà alla volta di Monaco per i Campionati Europei.