Il countdown per gli Europei di Ginnastica Artistica Femminile, in programma a Monaco di Baviera dall’11 al 14 agosto, conta solo una manciata di giorni al via.
Il Direttore Tecnico della nazionale femminile Enrico Casella è pronto a fronteggiare questa importante sfida della stagione 2022 e oggi, tramite una circolare federale, rende nota la volontà di riunire le più forti ginnaste della nazionale in un collegiale pre-Europei.
Il collegiale si terrà presso l’Accademia Internazionale di Brescia dal 2 al 6 agosto e conterà le seguenti ginnaste senior:
- Angela Andreoli (Brixia Brescia);
- Alice D’Amato (Fiamme Oro);
- Asia D’Amato (Fiamme Oro);
- Manila Esposito (Ginnastica Civitavecchia);
- Martina Maggio (Fiamme Oro);
- Veronica Mandriota (Brixia Brescia);
- Giorgia Villa (Fiamme Oro).
I Campionati Europei di Monaco, però, saranno aperti anche alla sezione Junior, per cui sono state convocate anche le seguenti ginnaste junior:
- Chiara Barzasi (Renato Serra);
- Arianna Belardelli (Ginnastica Heaven);
- Matilde Ferrari (Ginnastica Heaven);
- Arianna Grillo (Ginnastica Pavese);
- July Marano (Ginnastica Civitavecchia);
- Martina Pieratti (Ginnastica Romana);
- Viola Pierazzini (Ginnica Giglio).
Le atlete saranno accompagnate dalle Tecniche Monica Bergamelli, Tiziana Di Pilato, Stefania Bucci e Camilla Ugolini e dai Tecnici Marco Campodonico, Mauro Di Rienzo e Massimo Gallina, oltre che dallo stesso DTN Casella.
Al termine del collegiale sarà sicuramente resa nota la rosa delle dieci atlete (cinque junior e cinque senior) che partirà alla volta di Monaco per i Campionati Europei.