sabato 20 Agosto 2022
26.2 C
Rome
sabato 20 Agosto 2022

Artistica, EYOF – La competizione, i partecipanti e il programma

Manca sempre meno agli Eyof, ecco tutto quello che c'è da sapere sull'evento, i partecipanti e le date

In Evidenza

Dopo 3 anni dall’ultima edizione dal 24 al 30 luglio a Banska Bystrica, in Slovenia, andrà in scena l’Eyof, l’European Youth Olympic Festival, un evento multidisciplinare dedicato alle categorie junior. A prendere parte alla manifestazione saranno 48 nazioni e 2300 atleti. La delegazione italiana partirà sabato mattina dall’aeroporto di Fiumicino.

A partire sarà anche l’ItaliaBaby sia femminile che maschile di ginnastica artistica.

GAF

Il DTN Enrico Casella ha annunciato che a prendere parte agli Eyof saranno: Arianna Grillo, July Marano e Martina Pieratti, che saranno accompagnate dai tecnici Camilla Ugolini e Paolo Bucci.

Foto: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.IT

GAM

Il DTN Giuseppe Cocciaro ha annunciato i nomi della delegazione maschile: Tommaso Brugnami, Davide Oppizio e Riccardo Villa. Gli azzurri verrano seguiti dal responsabile della nazionale Junior Nicola Costa.

Foto: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.IT

PROGRAMMA

26 luglio: qualificazioni GAM (l’Italia è in 1 suddivisione con partenza alle parallele, dalle 13:45 alle 16) + premiazione squadra e individuale (ore 19:00)

27 luglio: qualificazione GAF (l’Italia inizierà in 1 suddivisione alle parallele, dalle ore 10:00 alle 11:45) + premiazione squadra e individuale (ore 19:00)

28 luglio dalle ore 14:00 alle 17:00: Mixed Pair (una nuova tipologia di competizione che vede scendere in pedana il miglior ginnasta e la miglior ginnasta su tre attrezzi in qualifica per nazione. I due ginnasti selezionati rappresenteranno la coppia che gareggerà per ogni nazione)

29 luglio dalle 14:00 alle 16:00: finali di specialità al corpo libero maschile, volteggio femminile, cavallo con maniglie, parallele asimmetriche e anelli.

30 luglio dalle 14:00 alle 16:00: finale di specialità al volteggio maschile, trave, parallele pari, corpo libero femminile e sbarra

Le competizioni del 28-29-30 luglio saranno visibili sul canale EYOF Banská Bystrica 2022 | ARTISTIC GYMNASTICS.

Foto: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.IT

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie