giovedì 30 Novembre 2023
2.3 C
Rome
giovedì 30 Novembre 2023

Artistica – I nomi delle ginnaste ammesse alle accademie di Brescia e di Milano

In Evidenza

In data 22 giugno la Federazione Ginnastica d’Italia ha comunicato i nominativi delle ginnaste che si alleneranno nelle due accademie nazionali di Brescia e di Milano per il secondo semestre del 2022.

Foto: Federica Salvatelli x Ginnasticando.it

BRESCIA

Le ginnaste ammesse e che si alleneranno a Brescia sotto gli occhi del DTN Enrico Casalla sono: Angela Andreoli, Alice D’Amato, Asia D’Amato, Vanessa Ferrari, Caterina Gaddi, Elisa Iorio, Giorgia Leone, Martina Maggio, Veronica Mandriota, Sofia Tonelli e Giorgia Villa. Una new entry è Manila Esposito.

Foto: Federica Salvatelli x Ginnasticando.it

Ad accompagnare gli allenamenti ci saranno i tecnici: Marco Campodonico (tecnico responsabile), Monica Bergamelli (tecnica), Veronica Calini (coreografa), Alessio Corsato (tecnico), Rodica Demetrescu (coreografa), Arkadiusz Grzegorz Szymczak (tecnico) e Vincenzo Lancini (preparatore atletico).

Di interesse nazionale ci sono anche alcune atlete Brixia: Syria Britti, Giorgia Castoldi, Camilla Ferrari, Irene Gandelli, Giorgia Perani, Nadia Prandelli, Caterina Maria Salerno, Michelle Tapia e Sofia Vitali.

MILANO

Le ginnaste ammesse che si alleneranno sotto il controllo del tecnico responsabile Paolo Bucci saranno: Giulia Antoniotti, Desirée Carofiglio, Arianna Grillo, Emma Fiorvanti e Ludovica Wernitzing.

Foto: Federica Salvatelli x Ginnasticando.it

A seguire le ginnaste ci saranno: Paolo Bucci (tecnico responsabile), Tiziana Di Pilato (tecnica/coreografa), Serena Licchetta (tecnica), Irene Lanza (tecnica), Porro Massimo (tecnico) e Francesca Noemi Linari (Assistente).

Si alleneranno in accademia anche altre atlete di interesse nazionale: Aurora Ceccato, Caterina Cereghetti, Alessia Cortellino, Ginevra Facciolini, Alessia Federici, Angelica Finiguerra, Alessia Lanza, Thelma Lapalombella, Francesca Noemi Linari, Giulia Santinato e Ludovica Uselli.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove. Sono tecnico societario GAF.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie