martedì 6 Dicembre 2022
10.5 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

Aerobica, Mondiale 2022: seconda giornata di qualifiche, l’Italia è bronzo nel team Ranking

In Evidenza

Si è conclusa anche la seconda giornata di qualificazioni a Guimaraes, in Portogallo. A disputare chi oggi avrebbe ottenuto il pass per le finali sono stati gli esercizi di Coppia Mista, Gruppo e Individuale Maschile.

Gli Azzurri si sono aggiudicati tre pass per le finali e una medaglia di bronzo nel Team Ranking.

I primi a scendere in pedana sono stati Francesco Blasi e Arianna Ciurlanti. Con la loro Coppia Mista a tema Matrix, i due atleti della Ginnastica Macerata hanno totalizzato 18.300 punti. 7.600 di esecuzione, 8.100 di qualità artistica e 2.600 di difficoltà. Con questi risultati, si sono posizionati in tredicesima posizione, mancando la finale.

Dopo di loro, Anna Bullo e Marcello Patteri per la stessa specialità si sono aggiudicati il quinto posto. 8.100 di esecuzione, 8.450 di artistico e 3.000 di difficoltà. I due Azzurri hanno conquistato la finale con un punteggio di 19.550, interpretando i due protagonisti del film Avatar.

Il Gruppo Cutini – Falera – Nacci – Patteri – Sebastio ha conquistato la terza posizione della classifica con punti 19.827. 8.000 di esecuzione, 8.550 di artistico e 3.277 di di difficoltà. Con questa routine, i cinque Avengers si aggiudicano una meritatissima finale!!

L’ultimo ginnasta italiano che ha cercato di guadagnarsi un pass per la finale è stato Davide Nacci con il suo Individuale Maschile. Con un punteggio di 20.550, Davide scala la classifica posizionandosi in quarta posizione. 8.650 di artistico, 8.250 di esecuzione e 3.650 di difficoltà gli permettono di centrare la finale.

L’italia è anche BRONZO nel TEAM RANKING!! Grazie ai buoni risultati ottenuti in questi due giorni di qualifiche, gli Azzurri salgono sul terzo gradino del podio!

Di seguito la classifiche.

INDIVIDUALE MASCHILE

COPPIA MISTA

GRUPPO

TEAM RANKING

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Villari
Redattrice Aerobica Classe 2001, vivo a Genova. Diplomata al Liceo Scientifico, sto frequentando la facoltà di Ingegneria Biomedica (UniGe). Ho praticato Ginnastica Aerobica per diversi anni e con un piccolo gruppo dirigo la pagina Instagram Italian.Aerobic.Team. Sono Scout da oltre 10 anni, mi interessa molto la lettura e la musica. Dal 2021 collaboro con GINNASTICANDO.IT.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie