sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Aerobica, ecco la delegazione italiana Junior e Senior

In Evidenza

In un giorno importante come quello di oggi, domenica 5 giugno, a conclusione dei Campionati Nazionali Assoluti 2022 è stato presentato il fiore all’occhiello dell’Aerobica italiana: la squadra nazionale.
Gli atleti Junior e Senior sono stati presentati a tutto il palazzetto e a coloro che erano a casa tramite la diretta della FGI dallo speaker Fabio Castelli in compagnia della DTN Luisa Righetti.

Sia la squadra Junior e sia la squadra Senior saranno accompagnati in trasferta dal capo delegazione Michela Castoldi.

Ecco la delegazione italiana Junior che partirà per i 10th World Age Group Competitions dal 10 al 12 giugno a Guimaraes in Portogallo:
Age Group
●Manuel Garavaglia
Junior
●Ciccarelli Elena
●Semerano Pierpompeo
●Salvato Francesco
●Giancristofaro Giorgia
●Sanna Linda
●Chiocca Maria
●Iurlaro Eva
●Cherubini Guenda
●Beretta Chiara
●Campodonico Virginia

Gli undici atleti verranno accompagnati alla competizione dalla Responsabile della squadra nazionale Junior Arianna Ciucci accompagnata dai tre tecnici: Federica Schiaffino, Giorgio Illiano e Emiliano Granzotto.

Per quanto riguarda la squadra nazionale Senior che partirà per la diciassettesima edizione dei mondiali in Portogallo, dal 16 al 18 giugno, è composta da:
●Davide Nacci
●Sara Cutini
●Francesco Blasi
●Arianna Ciurlanti
●Anna Bullo
●Marcello Patteri
●Matteo Falera
●Francesco Sebastio
●Nicole Alighieri
●Sofia Cavalleri
●Riccardo Cenci
●Andrea Colnago
●Gaia Laurino
●Elisa Marras
●Alice Pettinari
●Lucrezia Rexhepi

Insieme a loro il Responsabile della squadra nazionale Senior Vito Iaia accompagnato dai tecnici: Galina Lazarova, Antonio Caforio e Emanuele Pagliuca.

Ricordiamo che lo staff Junior e Senior è sempre in accordo con la Direzione Tecnica nella veste della DTN Luisa Righetti. Inoltre, un contributo notevole è dato dalla Responsabile di Giuria Monica Darone, che fa da supervisore, e dalla Vice-Presidente del comitato tecnico dell’Aerobica della Federazione Internazionale di Ginnastica Cristina Casentini, che attua un controllo tecnico (soprattutto in un anno particolare come questo, dove al codice sono stati apportati sostanziosi cambiamenti).

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. I miei interessi vertono sulla musica, i libri e la medicina (la cui università vorrei frequentare una volta conlcusi gli studi liceali). Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie