In un giorno importante come quello di oggi, domenica 5 giugno, a conclusione dei Campionati Nazionali Assoluti 2022 è stato presentato il fiore all’occhiello dell’Aerobica italiana: la squadra nazionale.
Gli atleti Junior e Senior sono stati presentati a tutto il palazzetto e a coloro che erano a casa tramite la diretta della FGI dallo speaker Fabio Castelli in compagnia della DTN Luisa Righetti.
Sia la squadra Junior e sia la squadra Senior saranno accompagnati in trasferta dal capo delegazione Michela Castoldi.
Ecco la delegazione italiana Junior che partirà per i 10th World Age Group Competitions dal 10 al 12 giugno a Guimaraes in Portogallo:
Age Group
●Manuel Garavaglia
Junior
●Ciccarelli Elena
●Semerano Pierpompeo
●Salvato Francesco
●Giancristofaro Giorgia
●Sanna Linda
●Chiocca Maria
●Iurlaro Eva
●Cherubini Guenda
●Beretta Chiara
●Campodonico Virginia
Gli undici atleti verranno accompagnati alla competizione dalla Responsabile della squadra nazionale Junior Arianna Ciucci accompagnata dai tre tecnici: Federica Schiaffino, Giorgio Illiano e Emiliano Granzotto.

Per quanto riguarda la squadra nazionale Senior che partirà per la diciassettesima edizione dei mondiali in Portogallo, dal 16 al 18 giugno, è composta da:
●Davide Nacci
●Sara Cutini
●Francesco Blasi
●Arianna Ciurlanti
●Anna Bullo
●Marcello Patteri
●Matteo Falera
●Francesco Sebastio
●Nicole Alighieri
●Sofia Cavalleri
●Riccardo Cenci
●Andrea Colnago
●Gaia Laurino
●Elisa Marras
●Alice Pettinari
●Lucrezia Rexhepi
Insieme a loro il Responsabile della squadra nazionale Senior Vito Iaia accompagnato dai tecnici: Galina Lazarova, Antonio Caforio e Emanuele Pagliuca.

Ricordiamo che lo staff Junior e Senior è sempre in accordo con la Direzione Tecnica nella veste della DTN Luisa Righetti. Inoltre, un contributo notevole è dato dalla Responsabile di Giuria Monica Darone, che fa da supervisore, e dalla Vice-Presidente del comitato tecnico dell’Aerobica della Federazione Internazionale di Ginnastica Cristina Casentini, che attua un controllo tecnico (soprattutto in un anno particolare come questo, dove al codice sono stati apportati sostanziosi cambiamenti).