giovedì 8 Dicembre 2022
18.7 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Europei di Trampolino: niente da fare per gli Junior

Belle esecuzioni degli italiani Junior nella qualifica di sincro. Gran Bretagna a medaglia in ogni finale di DMT e Tumbling

In Evidenza

Continua l’Europeo di Trampolino, Double Mini e Tumbling a Rimini.

Nella terza giornata in scena le qualificazioni e le finali del Sincro Junior, le finali di a squadre di Double Mini Femminile e Maschile Senior, nonché Tumbling Femminile e Maschile Senior.

Grande prestazione delle squadre della Gran Bretagna nel Tumbling e nel Double Mini.

TRAMPOLINO SINCRO JUNIOR

In tarda mattina le qualifiche del Sincro. Buone le prestazioni di tutti gli azzurri.

Le italiane Letizia Radaelli e Silvia Coluzzi si sono qualificate col settimo punteggio per la finale del pomeriggio.

Rimini (ITA) 03/06/2022 2022 European Championships in Trampoline, Double Mini-Trampoline and Tumbling ITALY Synchronized © foto di Simone Ferraro / European Gymnastics

Per i ragazzi sesto punteggio per la coppia Andrea RadaelliMarco Tonelli che vale loro un posto in finale. Nulla di fatto per Michele Ceccarini e Federico Tonelli che hanno eseguito un bell’esercizio, ma hanno pagato con un livello di tempo di volo e difficoltà non elevati.

Rimini (ITA) 03/06/2022 2022 European Championships in Trampoline, Double Mini-Trampoline and Tumbling ITALY Synchronized © foto di Simone Ferraro / European Gymnastics

Nel pomeriggio le finali. Purtroppo entrambe le coppie italiane non sono riuscite a completare i loro esercizi: Letizia Radaelli e Marco Tonelli, purtroppo, sono caduti urtando le protezioni.

Le ragazze hanno chiuso settime (su otto coppie qualificate) con il punteggio di 17.970. I ragazzi hanno chiuso all’ultimo posto con 13.380.

Per la delegazione Junior italiana l’appuntamento è a Domenica 5 Giugno con le semifinali del Trampolino individuale per il quale si sono qualificati Andrea Radaelli, Marco Tonelli, Leonardo Cagnasso, Silvia Coluzzi e Letizia Radaelli.

Di seguito i risultati del Tumbling e DMT Senior a squadre. Nel pomeriggio hanno gareggiato sia le donne che gli uomini. La Gran Bretagna è andata a medaglia in ogni finale.

TUMBLING e DMT A SQUADRE SENIOR

Tumbling Donne:

1 Francia

2 Gran Bretagna

3 Belgio

Tumbling Uomini:

1 Gran Bretagna

2 Danimarca

3 Azerbaijan.

Double Mini Donne:

1 Gran Bretagna

2 Portogallo

3 Spagna

Double Mini Uomini:

1 Spagna

2 Belgio

3 Gran Bretagna

Appuntamento a domani mattina per le qualificazioni di Trampolino Sincro Senior con i nostri Marco Lavino e Samuele Patisso Colonna per gli uomini, Isabella Murgo e Giorgia Giampieri per le donne.

Si terranno anche le finali a squadre di Tumbling e DMT Junior.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie