domenica 2 Ottobre 2022
17.5 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

COMEGYM, partenza con il botto: l’Aerobica è bronzo

In Evidenza

L’Italia parte con il botto alla 5° edizione del COMEGYM. Ricordiamo che I Giochi del Mediterraneo sono una competizione dedicata ai ginnasti di categoria Junior. Per la disciplina dell’Aerobica possono partecipare solo tre ginnasti, per un massimo di quattro specialità.

Per l’Aerobica, a rappresentare la nostra penisola sono stati:

Eva Iurlaro, Fitness Trybe

Francesco Salvato, Aerobica Ghisalbese

Elena Ciccarelli, Artistica Porto Sant’Elpidio

I tre Azzurri non hanno perso tempo, durante la prima giornata la primissima medaglia per questa edizione del COMEGYM è proprio per l’Aerobica: BRONZO al TEAM RANKING.

Una medaglia importantissima che si aggiunge a quelle conquistate nelle scorse edizioni:

4th
🥇 IM: Andrea Colnago
🥈 Trio: Colnago – Laurino – Marras
🥈 MP: Colnago – Marras
🥉 IW: Elisa Marras

3th
🥉 Trio: Cutini – Falera – Sebastio
🥉 IM: Francesco Sebastio

I tre ginnasti della Nazionale Junior di Aerobica sono stati selezionati tra i numerosi che tra pochi giorni partiranno per il Portogallo in vista della 10th World Age Group Competition, che si terrà dal 10 al 12 giugno. Una nazionale nuova, potremmo dire “in fase di sperimentazione”. Quasi tutti gli atleti stanno per affrontare la loro prima competizione a livello internazionale. Partire per il Portogallo con questo bronzo in tasca è molto importante: una carica in più per gli atleti e per lo staff, una conferma del buon lavoro svolto e la speranza di fare altrettanto bene alla competizione mondiale.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Villari
Redattrice Aerobica Classe 2001, vivo a Genova. Diplomata al Liceo Scientifico, sto frequentando la facoltà di Ingegneria Biomedica (UniGe). Ho praticato Ginnastica Aerobica per diversi anni e con un piccolo gruppo dirigo la pagina Instagram Italian.Aerobic.Team. Sono Scout da oltre 10 anni, mi interessa molto la lettura e la musica. Dal 2021 collaboro con GINNASTICANDO.IT.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie