La Coppa Campioni è l’appuntamento nazionale più importante dell’anno, dopo gli Assoluti, per quanto riguarda il settore maschile. Tale importanza è dovuta proprio al fatto che il piazzamento in questa gara decreta la qualificazione o meno ai Campionati Italiani Assoluti. Questo appuntamento rappresenta, quindi, la possibilità per i ginnasti non appartenenti al programma ROG (Road to Olympic Games) di accedere al Campionato di massimo livello.
Quest’anno il buon risultato dei ragazzi sarà di ulteriore rilevanza in vista dei Giochi del Mediterraneo Senior che si terranno ad Orano, in Algeria, dal 28 giugno al 1° luglio. Il vincitore All Around della gara di Coppa Campioni, infatti, si assicurerà di diritto un posto ai Giochi del Mediterraneo Senior.
La gara, ancora una volta ospitata ed organizzata da Fermo 85 di Alvaro Luzi nella Palestra Appoggetti di Fermo, si terrà il prossimo sabato 4 giugno. I primi nove all-arounder e i primi due per ogni specialità di ogni categoria saranno infine ammessi agli Assoluti di Napoli 2022. Domenica 5 si terranno le finali di specialità Junior e Senior e la gara di Criterium Giovanile Allievi.