domenica 16 Giugno 2024
33.9 C
Rome
domenica 16 Giugno 2024

Coppa Campioni 2022: doppia corsa, Assoluti e Giochi del Mediterraneo

Appuntamento importante quello della Coppa Campioni che quest'anno permette anche l'accesso diretto ai Giochi del Mediterraneo per il vincitore all-around Senior.

In Evidenza

La Coppa Campioni è l’appuntamento nazionale più importante dell’anno, dopo gli Assoluti, per quanto riguarda il settore maschile. Tale importanza è dovuta proprio al fatto che il piazzamento in questa gara decreta la qualificazione o meno ai Campionati Italiani Assoluti. Questo appuntamento rappresenta, quindi, la possibilità per i ginnasti non appartenenti al programma ROG (Road to Olympic Games) di accedere al Campionato di massimo livello.

Quest’anno il buon risultato dei ragazzi sarà di ulteriore rilevanza in vista dei Giochi del Mediterraneo Senior che si terranno ad Orano, in Algeria, dal 28 giugno al 1° luglio. Il vincitore All Around della gara di Coppa Campioni, infatti, si assicurerà di diritto un posto ai Giochi del Mediterraneo Senior.

La gara, ancora una volta ospitata ed organizzata da Fermo 85 di Alvaro Luzi nella Palestra Appoggetti di Fermo, si terrà il prossimo sabato 4 giugno. I primi nove all-arounder e i primi due per ogni specialità di ogni categoria saranno infine ammessi agli Assoluti di Napoli 2022. Domenica 5 si terranno le finali di specialità Junior e Senior e la gara di Criterium Giovanile Allievi.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Paganelli
Martina Paganelli
Nata e cresciuta a Bologna, attualmente vivo, mi alleno e lavoro nell'ambito della ginnastica a Civitavecchia. Ho 24 anni e sono entrata in contatto con questo meraviglioso sport all'età di 7, senza mai smettere di amarlo. Sono studentessa magistrale in Lingue per la Comunicazione Internazionale, amo scrivere e, since 2012, grande fan di @Ginnasticandoit, quindi eccomi qua!

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie