sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

Giochi del Mediterraneo: i nominativi dei convocati

Tutti i nominativi degli Azzurri che prenderanno parte a questa storica competizione

In Evidenza

Dal 31 Maggio al 5 Giugno si terranno a Mersin- in Turchia- i Giochi del Mediterraneo.

Questo tipo di competizione, nata sulla falsariga dei Giochi Olimpici, vede gareggiare tutti i paesi che affacciano sul Mar Mediterraneo (fatta eccezione per Israele e Palestina). La manifestazione conta al momento molteplici discipline sportive e gli atleti che vi partecipano sono spesso appartenenti alla categoria Juniores della propria disciplina di riferimento. La Ginnastica è ben rappresentata: si disputeranno infatti le gare di Ginnastica Artistica, Ritmica e Aerobica.

Tra i partecipanti più celebri per la Ginnastica Artistica ricordiamo Jury Chechi e Vanessa Ferrari, partecipante all’edizione 2005 dei Giochi ad Almeria, che è stata l’atleta che ha vinto più medaglie in assoluto: 5 ori (trave, corpo libero, volteggio, squadra e individuale) e un argento (parallele asimmetriche). Anche la Ginnastica Aerobica si è distinta all’interno della competizione portando a casa diverse medaglie: due bronzi nell’edizione 2018 (Trio: Cutini – Falera – Sebastio IM: Francesco Sebastio) e una medaglia d’argento (Trio: Colnago – Laurino – Marras, MP: Colnago – Marras) e un bronzo (IW: Elisa Marrase) nell’edizione 2019. La Ginnastica Ritmica conta nel suo Palmares l’oro e il bronzo di Alexandra Agiurgiuculese e di Milena Baldassarri nell’edizione 2018.

L’edizione 2022, come già esplicitato in precedenza, si terrà a Mersin in Turchia. Di seguito la lista degli atleti- divisi per disciplina- che sono stati convocati per questa occasione.

GAM

Berettera Manuel

Brugnami Tommaso

Bulla Tommaso

Tecnici: Pamela Cauli

GAF

Pierazzini Viola

Barzasi Chiara

Belardelli Arianna

Tecnici: Mauro di Rienzo e Desy Giuntini

GR

Dragas Tara

Galli Giorgia

Taglietti Alice

Tecnici: Stefania Foagliata, Marelli Chiara e Mohar Spera Alenka

AER

Ciccarelli Elena

Iularo Eva

Salvato Francesco

TECNICI: Barone Antonio, Macerola Sara, Nieddu Marina.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie