Il 27, 28 e 29 maggio, al Palaghiaccio di Folgaria, si terrà un intenso fine settimana dedicato alla Ginnastica Ritmica.
CAMPIONATI NAZIONALI ASSOLUTI – Le ginnaste selezionate dalla DTN Maccarani e dallo staff tecnico federale si contenderanno il titolo di Campionessa Italiana Assoluta 2022 e gareggeranno sia nel concorso generale (sabato 28 magio) che nei singoli attrezzi (le finali di specialità si terranno domenica 29).
Proprio oggi sono stati resi noti, tramite una circolare della Federazione Ginnastica d’Italia, i nominativi delle ammesse a questa importante competizione, che sono:
- Viola Sella
- Martina Brambilla
- Eleonora Tagliabue
- Alice Capozucco
- Giulia Dellafelice
- Nicole Tammaro
- Alexandra Agiurgiuculese
- Milena Baldassarri
- Sofia Maffeis
- Alessia Judith Leone
- Sofia Raffaeli
Aggiornamento: oggi, 18 maggio, la Federazione ha pubblicato una nuova circolare corretta. E’ stata inserita tra le partecipanti anche Sofia Sicignano, ginnasta in forza alla società Raffaello Motto di Viareggio che si è distinta in serie A per le ottime prestazioni.
PRIMO CAMPIONATO NAZIONALE D’INSIEME GOLD – Sempre negli stessi giorni, a Folgaria, scenderanno in pedana anche le squadre ammesse alla fase nazionale del Campionato d’Insieme, suddivise in tre categorie: Allieve, Giovanile e Open. Di seguito la circolare con tutte le ammissioni.
COME SEGUIRE LE GARE – I biglietti per assistere alla competizione sono in vendita cliccando qui.
I Campionati Assoluti saranno anche trasmessi in diretta su La7.