giovedì 8 Dicembre 2022
18.7 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

NHK Cup: ecco chi rappresenterà il Giappone ai mondiali 2022

Una squadra femminile tutta nuova si presenterà a Liverpool per i mondiali. Conferma Hashimoto nella maschile.

In Evidenza

Nel week end del 14 e 15 Maggio si è tenuta la coppa NHK giapponese di ginnastica artistica maschile e femminile.

I risultati della competizione, uniti a quelli della Emperor’s Cup, hanno determinato ə ginnastə che rappresenteranno il Giappone ai prossimi campionati del mondo 2022 che si terranno a Liverpool.

Il podio femminile ricalca quanto visto alla gara tenutasi un mese fa (ne abbiamo parlato qui), ma questa volta Shoko Miyata è riuscita a conquistare l’oro, lasciando l’argento a Arisa Kasahara. Si conferma di bronzo la prestazione della ginnasta Chiharu Yamada.

Il podio della gara maschile è identico, in tutto e per tutto, a quello già visto il mese scorso. Daiki Hashimoto ha conquistato l’oro, nonostante qualche errore di troppo, l’argento è andato a Yuya Kamoto, il bronzo a Ryosuke Doi.

Kaya Kazuma, membro della squadra olimpionica giapponese a Tokyo 2020, si è classificato quarto: a Giugno avrà un’altra possibilità per qualificarsi per i mondiali di Liverpool. Tra il 18 e il 19 Giugno si terranno infatti i campionati nazionali, che permetteranno di definire chi rappresenterà il Giappone.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie