giovedì 8 Dicembre 2022
16.9 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Campionato Individuale e Sincronizzato Gold di Trampolino Elastico: dalle fasi di Zona Tecnica alle ammissioni in Finale Nazionale

In Evidenza

Dopo qualche settimana dalla fine delle fasi di Zona Tecnica del Campionato Individuale e Sincronizzato Gold di Trampolino Elastico, abbiamo le ammissioni ufficiali.

Per quanto riguarda questa sezione ricordiamo ai lettori che l’Italia è suddivisa in due Zone: la ZT1, che riguarda Piemonte Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Trento, Bolzano, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Sicilia, e la ZT2, costituita da Toscana, Lazio, Sardegna, Umbria, Abruzzo, Marche, Campania, Molise, Basilicata, Puglia e Calabria.

La prima prova si è svolta a Milano (ZT1) e a Cuccurano di Fano (ZT2) nel primo weekend di Marzo, mentre la seconda prova ha avuto luogo a Torino (ZT1) e a Brindisi (ZT2) tra il 9 e 10 Aprile.

Qui di seguito le classifiche delle due prove di zona tecnica:

Dalle Norme Tecniche 2022, nella sezione che riguarda il suddetto Campionato Individuale, si evince che il numero degli ammessi alla Finale Nazionale varia a seconda della fascia di età dei ginnasti.

Allievi: i migliori 10 ginnasti di ogni fascia e sezione per ogni ZT
Junior: i migliori 6 ginnasti di ogni fascia, categoria e sezione per ogni ZT
Senior: tutti i partecipanti alla Fase di Zona Tecnica”

Per quanto riguarda il Campionato di Sincronizzato: “Possono accedere le prime 6 coppie di ogni categoria (non per fascia) per ogni ZT, se si raggiungano almeno 3 coppie per ogni categoria. Un ginnasta della categoria inferiore può gareggiare con la categoria superiore e non
viceversa.”

Di seguito le ammissioni ufficiali pubblicate sul sito federale:

Chi vincerà? Lo scopriremo presto. Restate sintonizzati! Nel frattempo la redazione coglie l’occasione per augurare buona fortuna ai ginnasti, ai tecnici e alle giurie in gara.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Andrea Dei Giudici
Giudice Nazionale, Tecnico Federale e Referente Regionale di Giuria di Trampolino Elastico per la regione Lazio. Si occupa dal 2021 della redazione per la sezione di Trampolino Elastico.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie