sabato 24 Settembre 2022
12 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

NCAA – Le semifinali femminili tra reunion olimpiche e il 10 di Trinity Thomas

Gli Highlights della gara e i risultati delle semifinali femminili. Quattro atlete olimpiche si incontrano e si sfidano nel campionato universitario. Brilla Trinity Thomas.

In Evidenza

Nella giornata di ieri, 14 aprile, alla Dickies Arena di Forte Worth in Texas sono andate in scena le qualifiche per la Final Four a squadre e le premiazioni individuali femminili del campionato universitario americano.

QUALIFICHE – A passare il turno e ad accedere alle finali di squadra sono state:

OKLAHOMA (198.1125)

UTAH (197.7125)

FLORIDA (197.9750)

AUBURN (197.8375)

Escluse dalla finale: Missouri, Michegan, Minnesota e Alabama.

INDIVIDUALE – A vincere il circuito individuale è stata Trinity Thomas (Florida 39.8125), segue la campionessa olimpica in carica Sunisa Lee (Auburn 39.6750) e a concludere il podio è Megan Skaggs (Florida 39.6250).

Oltre alle finali individuali sono state premiate le migliori ginnaste per ogni attrezzo. A vincere al volteggio è stata Amari Celestine (Missouri 9.950), mentre alla parallele vince Trinity Thomas (9.9750). Alla trave la grande conferma della campionessa olimpica Sunisa Lee per la Auburn (9.9625). A vincere il corpo libero è Trinity Thomas con l’unico 10.000 della serata.

CURIOSITÀ

Il campionato universitario americano è un punto d’incontro per moltissimi atleti delle squadre nazionali e nella giornata di ieri ci ha regalato un incontro storico.

Nella competizione di quest’anno, infatti, per la prima volta nella storia, quattro atlete olimpiche competono nel campionato NCAA subito dopo i giochi. Sunisa Lee (AUBURN), Grace Mccalum (UTAH) e come individualista Jade Carey (OREGON) e Jordan Chiles (UCLA).

La lotta continua. Oggi scenderanno in pedana i ginnasti per giocarsi l’accesso in Final Four e i titoli individuali. Sabato, invece, sarà il turno della lotta al titolo a squadre.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie