In questo periodo difficile che sta passando l’Ucraina, moltissime sono le persone che si stanno muovendo, anche tramite diverse organizzazioni umanitarie, per inviare un aiuto concreto.
Riportiamo integralmente il messaggio che la Referente Nazionale di Giuria della sezione di Trampolino Elastico Francesca Beltrami ha condiviso tramite l’organizzazione della Coppa del Mondo e dell’Europeo di Rimini 2022:
“Ciao a tutti! Scrivo questo post per informarvi in merito ad un’iniziativa che stiamo portando avanti come organizzatori degli eventi di Rimini a sostegno dei ginnasti ucraini e per chiedere il vostro aiuto.
Prima dello scoppio della guerra, la Federazione Ucraina prevedeva di partecipare ai nostri eventi sia con i ginnasti senior che con i più giovani.
Purtroppo la guerra, oltre alle mille difficoltà cui li ha messi di fronte, gli ha tolto anche questo obiettivo. Fortunatamente molti di loro hanno trovato un porto sicuro in cui vivere e continuare ad allenarsi e noi, come organizzatori degli eventi di Rimini, vorremmo ridargli un obiettivo concreto per cui allenarsi e una parentesi di normalità in questo momento tanto difficile.
Ma per fare tutto ciò abbiamo bisogno del vostro aiuto! Qualunque contributo è fondamentale! Per essere certi che i fondi arrivino alle persone giuste e vengano utilizzati per questo progetto collaboriamo con la Federazione Internazionale di Ginnastica che, nell’ambito del sostegno generale agli atleti ucraini, si occuperà di raccogliere i fondi e di gestire direttamente con la Federazione Ucraina la partecipazione dei loro ginnasti agli eventi di Rimini.
Il conto su cui fare le donazioni è il seguente:
Bank Name: Credit Suisse
Account Number: CH62 0483 5058 1527 5100 0
Swift Code: CRESCHZZ10AIBAN
No(if applicable): CH62 0483 5058 1527 5100 0
Bank Address: Rue du Lyon d’Or 5 – 7, CH-1002 Lausanne / Switzerland
Beneficiary
Name: Fondation de Solidarite FIG
Beneficiary Address: Avenue de la Gare 12A, CH-1003 Lausanne / Switzerland
CAUSALE:Special Aid for Ukraine, donation for TRA team
Stiamo anche attivando una piattaforma di crowdfunding ma non so quando sarà attiva. Spargete la voce il più possibile! Grazie mille a tutti!!”
La speranza è che se ogni ginnasta, tecnico, dirigente o giudice di ogni società donasse una piccolissima quota, si potrebbe dare un aiuto più che concreto ai ginnasti ucraini.