lunedì 26 Settembre 2022
25.7 C
Rome
lunedì 26 Settembre 2022

Baku 2022: grave infortunio per Nicolò Mozzato

Nicolò Mozzato rientrerà in Italia, insieme al suo allenatore Gianmatteo Centazzo, dove sarà immediatamente sottoposto ad un intervento chirurgico

In Evidenza

Dalla World Cup di Baku arrivano purtroppo notizie che non vorremmo mai riportare: durante la gara di qualifica Nicolò Mozzato ha subito un brutto infortunio.

Il Ginnasta della Spes Mestre, durante l’esecuzione del secondo salto al volteggio (Roche, ribaltata doppio avanti), è arrivato con le gambe in iper-estensione.

Gianmatteo Centazzo, il suo allenatore, ci ha detto che Nicolò è stato immediatamente trasportato in un ospedale locale e sottoposto ad accertamenti medici.

La diagnosi non è stata purtroppo confortante: rottura dei legamenti posteriori di entrambe le ginocchia e del piatto tibiale.

Nicolò dovrà essere subire il prima possibile un intervento chirurgico e partirà insieme al suo allenatore sul primo volo disponibile per l’Italia, dove è stata già prenotata la clinica.

Centazzo ha infine aggiunto amareggiato: “Il nostro sport a volte è bastardo e vigliacco, bisogna accettarlo così”.

Forza Nicolò!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie