La ginnasta giapponese Hitomi Hatakeda annuncia su Instagram il suo ritiro.
La Hatakeda aveva partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, aiutando la squadra nipponica a raggiungere uno splendido quinto posto.
Nell’ottobre 2021 era stata vittima di un grave incidente alla spina dorsale durante i mondiali di Kitakyushu, in Giappone. Nonostante fosse uscita dall’ospedale solo una settimana dopo, non gareggia da quel momento.
“Ho preso questa decisione, perché negli ultimi anni ho lottato per rimanere motivata con le competizioni annullate o posticipate a causa della pandemia di corona virus, così come all’infortunio che ho avuto ai campionati del mondo dello scorso anno” annuncia così il suo ritiro l’atleta.
Inoltre, aggiunge:” Ho avuto la possibilità di sperimentare molte cose durante la mia carriera. Non avrei mai immaginato tutto questo quando ho iniziato a fare ginnastica e devo tutto questo al supporto che ho ricevuto da così tante persone diverse. Sono semplicemente grata”.
L’ultima apparizione di Hitomi Hatakeda sarà, come ha annunciato lei stessa, ai All-Japane Championship, che si terranno dal 21 al 24 Aprile 2022. Purtroppo, la ginnasta non si è ancora ripresa del tutto dall’infortunio e non riuscirà a partecipare in tutti gli attrezzi, ma, come dichiara lei stessa, si impegnerà a dare il massimo.