lunedì 26 Settembre 2022
25.7 C
Rome
lunedì 26 Settembre 2022

DTB Pokal – l’Italbaby GAF si tinge di bronzo

In Evidenza

Proseguono, in questa seconda giornata di gare, la loro corsa i giovani nell’edizione 2022 del EnBW DTB Pokal a Stoccarda e oggi è stata la volta della squadra junior.

La squadra, le cui 5 componenti Chiara Barzasi, July Marano, Alessia Guicciardi, Camilla Ferrari e Giulia Antoniotti si sono esibite questo sabato mattina, dà il via alle competizioni GAF con una buona energia; nonostante una partenza alla trave non delle migliori, il team continua bene e conclude la prova conquistando un bellissimo bronzo a squadre con 148.662 punti, alle spalle di due colossi come Australia (149.831) e Stati Uniti (154.029).

Il podio delle Azzurrine

LA GARA – La competizione inizia alla trave con qualche caduta (va sottolineato invece lo strepitoso 13.000 di Chiara Barzasi), per poi invece proseguire bene al corpo libero (la migliore sempre Chiara Barzasi 12.566), un po’ sottotono il volteggio, ma comunque nella media (buono il 12.516 di July Marano), terminando alle parallele con 3 ottime prestazioni sulle 4 salite (notevoli 12.966 di Barzasi e 12.433 di Ferrari).

Per il regolamento di questo evento, secondo cui la finale è riservata ad una sola ginnasta per nazione tra le migliori 6 di giornata, Chiara Barzasi e July Marano sono le uniche ad accedere alle finali, infatti, le vedremo impegnate Chiara a trave, parallele e corpo libero e July a volteggio.

SORPRESA AUSTRALIA – Se la potenza e la capacità delle ginnastine a stelle e strisce è, ormai, un dato di fatto; stupisce invece la prestazione delle australiane. Bellissimo programma tecnico e ginnaste molto pulite che ottengono, appunto, la seconda piazza del posio tedesco.

Foto: IG @usrenatoserra

IL GIOVANE TEAM – Spiccano alcuni nomi nuovi nella formazione junior in trasferta; Marano, Guicciardi, Ferrari e Antoniotti al loro esordio in azzurro. Qualche errore di troppo segna l’andamento della gara, colpevole probabilmente l’emozione e il nuovo contesto in cui le giovani ginnaste si sono ritrovate.

Nota di merito va conferita a Barzasi che si conferma nuovamente parte integrante e salda della squadra junior. dopo la sua recente partecipazione ai Flanders 2021, portando a termine una brillante gara che chiude con 50.648 punti totali e ben 3 finali.

Tutto sommato si può dire che questa sia stata una buona base di partenza per questo giovane gruppo che, sicuramente, riserva numerosi miglioramenti e che porterà a casa un buon bagaglio di esperienza.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Paganelli
Nata e cresciuta a Bologna, attualmente vivo, mi alleno e lavoro nell'ambito della ginnastica a Civitavecchia. Ho 22 anni e sono entrata in contatto con questo meraviglioso sport all'età di 7, senza mai smettere di amarlo. Sono anche laureata in Mediazione linguistica, amo scrivere e, since 2012, grande fan di @Ginnasticandoit, quindi eccomi qua!
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie