In Grecia si è appena conclusa la prima giornata di qualifiche della primissima edizione della World Cup Palaio Faliro.
Le individualiste azzurre sono scese in pedana con cerchio e palla e si sono aggiudicate i primi accessi alle finali d’attrezzo di domenica (visibili in diretta su la7d). Domani si concluderà il concorso all around con gli esercizi a clavette e nastro e verranno assegnate le prime medaglie (streaming qui).

I RISULTATI DELLE ITALIANE – Nonostante fosse il primo incontro internazionale con il nuovo codice dei punteggi, le ginnaste non si sono fatte cogliere impreparate.
Ottima prestazione per Sofia Raffaeli. Riuscendo a mascherare bene qualche sbavatura grazie alla sua incredibile intelligenza d’attrezzo, si è meritata un buonissimo 33.150 nell’esercizio con la palla e un 31.250 in quello con il cerchio (con una perdita). Punteggi veramente molto elevati che portano la ginnasta neo diciottenne a qualificarsi alle finali di entrambi gli attrezzi e a condurre la gara nel concorso generale.
Sofia Maffeis conclude la competizione odierna senza perdite ma con qualche insicurezza soprattutto al cerchio, a cui ottiene un punteggio di 25.900. Prestazione migliore, invece, alla palla dove si è esibita con un interessante esercizio sulle note di “Game of Survival” di Ruelle che le è valso 27.150 punti. Sofia è, attualmente, quattordicesima nella classifica generale ma, purtroppo, i suoi punteggi non sono sufficienti per aggiudicarsi un posto nelle finali di specialità in questi attrezzi.
Di seguito tutti i punteggi e i risultati di oggi.