sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

Cairo 2022: Carlo Macchini vola in finale alla sbarra

In Evidenza

Si è appena conclusa la seconda giornata di qualifica a Il Cairo, e Carlo Macchini, atleta nazionale del Corpo delle Fiamme oro, ha conquistato una splendida finale alla sbarra piazzandosi al secondo posto provvisorio. Davanti a lui il ginnasta cipriota Ilias Georgiu con un punteggio di 14.100.

All’esercizio di Carlo (con uscita in doppio teso avvitato perfettamente stoppata) è stato assegnato il punteggio di 14.000 con Dscore di 5.6.

LE DICHIARAZIONI DI CARLO – Abbiamo provveduto a contattare Carlo subito dopo la gara e lui ai nostri microfoni ha detto: “sono super contento di questo esercizio nonostante la nota D sia molto più bassa rispetto a ciò che posso fare veramente. Anche l’esecuzione non è stata ottimale, però non è nemmeno andata male. Sono contento perché in queste condizioni (sia di forma non proprio eccellente, sia a livello di attrezzi che sono molto faticosi qui in Egitto per tutti, sia per il freddo notevole all’interno del palazzetto) ho portato a casa l’esercizio. Questa World Cup pullula di gente forte. Io sono comunque molto contento“.

“Io tendenzialmente quando gareggio, ma anche quando mi alleno, non gareggio mai contro gli altri, ma sempre contro di me. Questa è già una bella lotta. Quando ho finito l’esercizio io ho terminato con il sorriso perché sono consapevole di aver fatto bene rispetto alle condizioni di quella giornata. Poi ovvio che guardo la classifica, spero di essere finito in una buona posizione ecc. Quindi quando ho finito l’esercizio oggi ero contento, quando ho visto il punteggio idem perché non me l’aspettavo un punteggio del genere. Fa molto piacere essere secondo in classifica. Adesso testa e cuore a domenica, cerco di resettare le energie per dare il massimo! “.

Di seguito la classifica finale alla sbarra:

La finale alla sbarra si terrà domenica 20 Marzo alle ore 12:30 e sarà visibile sul canale youtube della Federazione.

Dichiarazioni a cura della redattrice Miriam Fratacci.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie