giovedì 8 Dicembre 2022
18.7 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

1° prova di Coppa Campioni Nazionale di Trampolino Elastico: gli ammessi alla gara e la diretta streaming

In Evidenza

Domenica 20 Marzo 2022, presso il PalaBiagioni di Cuccurano di Fano (PU), andrà in scena la 1° prova di Coppa Campioni Nazionale della sezione di Trampolino Elastico, a sole due settimane dalla 1° prova del Campionato di Individuale e Sincronizzato Gold (fase di zona tecnica).

Alla gara in questione, la seconda dell’anno a livello nazionale, potranno prendere parte solo i ginnasti convocati dal Direttore Tecnico Nazionale Prof. Giuseppe Cocciaro.

Un parametro molto importante che ha reso possibile la loro convocazione sarà stato certamente il fatto che i ginnasti, all’interno delle loro routine, soddisfino i requisiti del programma tecnico nazionale di riferimento in cui sono state incorporate le Rules for Junior and World Age Group Competition (WAGC) 2022-2024.

Questo programma ha delle esigenze specifiche che variano in base alle fasce d’età dei ginnasti: a differenza di quello sopra citato il programma tecnico nazionale prevede la competizione anche per i ginnasti dagli 8 ai 10 anni, ovvero quelli che sono inquadrati nella categoria Allievi 1, che dovranno presentare un esercizio obbligatorio.

Qui di seguito l’elenco degli ammessi a questa prima prova nazionale:

La gara sarà a porte aperte e, come ottima abitudine presa durante la pandemia, la diretta Facebook sarà disponibile al seguente link: https://www.facebook.com/Alma-Juventus-Fano-Trampolino-101349511767811/?ref=page_internal

La redazione augura un grosso in bocca al lupo a tutti i ginnasti in gara.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Andrea Dei Giudici
Giudice Nazionale, Tecnico Federale e Referente Regionale di Giuria di Trampolino Elastico per la regione Lazio. Si occupa dal 2021 della redazione per la sezione di Trampolino Elastico.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie