sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Provvedimenti FIG: importanti sanzioni contro Russia e Bielorussia

In Evidenza

Quello che la Federazione Internazionale di Ginnastica, insieme al Comitato Esecutivo ha adottato è un provvedimento di assoluta rilevanza.

A causa dell’attuale situazione geopolitica dovuta all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, la FIG ha deciso di sospendere dalle competizione internazionali tutti gli atleti di nazionalità Russa e Bielorussa.

Sono banditi dalle competizioni anche gli ufficiali di gara e i giudici aventi le sopracitate nazionalità.

Il provvedimento entrerà in vigore a partire dal 7 Marzo.

Nel comunicato stampa ufficiale si legge che:

“questi provvedimenti costituiscono delle misure preventive volte a preservare l’integrità della Ginnastica, la sicurezza e l’integrità dei membri e di tutti gli atleti e i partecipanti, e a combattere contro ogni forma di violenza e di ingiustizia sportiva”.


Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie