domenica 3 Dicembre 2023
16.3 C
Rome
domenica 3 Dicembre 2023

La ginnasta Giorgia Giampieri guadagna il pass per la finale di Coppa del Mondo conquistando il 6° posto in qualificazione 

In Evidenza

Nella gara di qualificazione di oggi, alla FIG World Cup AGF Trophy di Baku di Trampolino Elastico, ha debuttato la ginnasta Giorgia Giampieri (A.S.D. Ginnastica Chiaravalle).

La ginnasta ha presentato 2 esercizi liberi, come da nuovo Codice: nel primo, caratterizzato da una difficoltà più bassa, ha spiccato per un buon tempo di volo e una buona nota esecutiva,  mentre nel secondo, che aveva una difficoltà più alta, ha perso in altezza e in pulizia.

Grazie a questi esercizi si è piazzata al sesto posto ponendo l’Italia, in classifica,  subito dietro a potenze mondiali del Trampolino Elastico come Bielorussia, Russia e Azerbaijan: non male come debutto, no?

Aspettiamo con trepidante attesa la finale di domani, alle ore 11.30 italiane, per vedere se riconfermerà o modificherà questo risultato in classifica: restate sintonizzati e… dita incrociate per Giorgia!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Andrea Dei Giudici
Andrea Dei Giudici
Giudice Internazionale e Tecnico Federale di Trampolino Elastico per la regione Lazio. Si occupa dal 2021 della redazione per la sezione di Trampolino Elastico.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie