sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Daniela Batrona in prestito alla Ginnastica Riccione

In Evidenza

Grandi novità in serie A2!

Da ieri Daniela Batrona, la campionessa assoluta della ginnastica artistica ucraina , è finalmente sbarcata in Italia per gareggiare in serie A2 nelle file della Ginnastica Riccione .

La giovane ginnasta è reduce da un argento agli europei juniores di Mersin 2020 e un bronzo nell’All-Around individuale.

Nel 2021 ha invece fatto incetta di medaglie in Patria e , oltre al titolo di Campionessa assoluta ha anche vinto l’oro alle parallele e due argenti (squadra e volteggio) all’ Ukraine International Cup.

Il presidente della Ginnastica Riccione, Francesco Poesio , ha cosi commentato:

Anastasiia Bachynska era stata la nostra prima scelta, si è però infortunata ed ha subito un intervento alla caviglia, con i tempi di recupero stimati in quattro mesi. Nell’incertezza sul poterla schierare o meno per le prove del Campionato Italiano di Serie A2 abbiamo preferito non tesserarla. Al suo posto abbiamo scelto Daniela Batrona, più che una promessa, come si potrebbe pensare vista la sua giovane età, già una certezza. Si è messa in grande evidenza all’Ukraine International Cup, ma soprattutto ha vinto a novembre il titolo di campionessa all-around dell’Ucraina, superando ginnaste di caratura mondiale. Siamo orgogliosi di poterla schierare tra le nostre fila, sperando che ci possa dare una mano. Troverà una squadra agguerrita, che insieme a lei cercherà di puntate il più in alto possibile”.

Grande emozione anche da parte del tecnico federale della Ginnastica Riccione Nataliia Komarynska: “Sono molto contenta di poter avere in squadra una delle atlete più forti dell’Ucraina. È un piacere per me anche incontrare il tecnico che l’accompagna in Italia, Oksana Pershyna.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie