Il campione russo Artur Dalaloyan un paio di giorni fa è arrivato in Italia – più precisamente a Cesena – assieme alla moglie Olenka Borodina. Il motivo, com’era stato anticipato alcuni mesi fa dalla stessa società, è stato ufficializzare la sua presenza al prossimo campionato di Serie A tra le fila della società romagnola Romagna Team.
Il benvenuto riservato alla medaglia d’oro di squadra alle Olimpiadi di Tokyo 2020 è stato caloroso ed emozionante per le società che l’hanno ospitato, la Renato Serra e la Romagna Team.
«Ieri sera si è tenuta una cena di benvenuto dove Artur e le due squadre, maschile e femminile, sono state premiate dall’Assessore allo sport e vice sindaco Christian Castorri per i risultati raggiunti nel 2021. Presenti anche Corrado Maria Dones presidente della Renato Serra, Lamberto Coco, presidente del Romagna team,Armando Strinati fiduciario locale Coni. Questa mattina invece Artur è stato presentato in comune davanti al sindaco Enzo Lattuca e al vice presidente del Coni Emilia Romagna Andrea Vaccaro, insieme ai ginnasti cesenati per la presentazione ufficiale delle due squadre, maschile e femminile, che parteciperanno rispettivamente al campionato di serie A1 e serie A2 nel 2022», hanno scritto sui social le due società.
E, sempre sui social, non tarda ad arrivare anche il ringraziamento all’Italia di Artur Dalaloyan.