Il 27 e il 28 novembre 2021, Monte di Procida (Na) ospiterà l’ultima gara della stagione sportiva 2021 per la Ginnastica Aerobica: il Campionato di Squadra Allieve/i e la Serie A-B.
Vediamo insieme come si svolgerà questa manifestazione.
Il campionato di squadra Allieve/i, come già si intuisce dal titolo della gara, è riservato alla categoria Allievi. Alla Serie A-B sono invece ammesse le categorie Junior A, Junior B e Senior.
Nelle tre competizioni è richiesta una composizione delle squadra di minimo 3 ginnasti. Le società ammesse potranno portare in pedana tre esercizi e non è possibile presentare due routine per la stessa specialità ( NO IF/IF/Trio; SI IM/Trio/Gruppo). Ciascun ginnasta potrà eseguire al massimo 2 esercizi.
COME VIENE STILATA LA CLASSIFICA?
La classifica di questo campionato, sia per gli Allievi sia per la Serie A-B, è una classifica SOLO di squadra.
Questa viene prodotta attraverso la somma del punteggio totale ottenuto e un bonus. Quest’ultimo viene assegnato durante la Coppa Campioni prendendo il 50% della somma calcolata tra i punteggi migliori delle tre specialità diverse portate da ogni società.
Nel campionato di Serie B sono anche ammesse le società che hanno già una rappresentativa in Serie A, però senza la possibilità di essere promosse in quest’ultima.
Le prime due squadre della classifica della Serie B sono promosse al Campionato di Serie A del successivo anno.
Per quanto riguarda il campionato di Serie A le ultime due società della classifica stilata retrocedono in Serie B.
Allegato troverete il documento con le società ammesse alla Serie A – B e al Campionato di Squadra Allieve/i con i rispettivi bonus.
PROGRAMMA DI GARA
Sabato 27 novembre
– 15:00 controllo tessere
– 15.45 Cerimonia d’apertura
– 16:00 Campionato Squadre Allieve/e e qualificazione serie B
A seguire premiazioni per il Campionato Squadre Allieve/i
Domenica 28 novembre
– 9:00 controllo tessere
– 9:45 Cerimonia d’apertura
– 10:00 Finali Serie A e Serie B
A seguire premiazioni