Si conclude con la finali di specialità l’edizione 2021 dell’Elite Gym Massilia.
Anche oggi l’Italia ha ben figurato all’interno della competizione grazie ai due ori vinti da Asia D’Amato al volteggio e da Angela Andreoli al Corpo Libero.
Asia ha gareggiato al volteggio eseguendo i suoi due salti come da manuale e si mette l’oro al collo grazie al punteggio di 14.250. La sua gara odierna è stata altalenante. Una caduta in entrata alla trave le impedisce di andare oltre il quarto posto in classifica (12.133), mentre due brutte cadute dagli staggi le impediscono di replicare il risultato della gara di ieri (si ferma all’ottavo posto con 11.966). Decide infine di non gareggiare al Corpo Libero.
Bellissimo esercizio al quadrato per Angela Andreoli! L’Azzurra, junior ancora per poco, tira fuori tutta la sua grinta ed espressività e si mette l’oro al collo con il punteggio esplosivo di 13.633.
Piccolo incidente invece per Manila Esposito sul primo salto al volteggio. L’Azzurra è caduta al momento dell’atterraggio ed è uscita dal campo gara accompagnata dal tecnico Marco Campodonico. Ci auguriamo ovviamente che non sia nulla di grave e restiamo in attesa di ulteriori notizie.

Di seguito tutte le classifiche ad attrezzo:
