domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

Elite Gym Massilia: due ori per l’Italia con D’Amato e Andreoli

In Evidenza

Si conclude con la finali di specialità l’edizione 2021 dell’Elite Gym Massilia.

Anche oggi l’Italia ha ben figurato all’interno della competizione grazie ai due ori vinti da Asia D’Amato al volteggio e da Angela Andreoli al Corpo Libero.

Asia ha gareggiato al volteggio eseguendo i suoi due salti come da manuale e si mette l’oro al collo grazie al punteggio di 14.250. La sua gara odierna è stata altalenante. Una caduta in entrata alla trave le impedisce di andare oltre il quarto posto in classifica (12.133), mentre due brutte cadute dagli staggi le impediscono di replicare il risultato della gara di ieri (si ferma all’ottavo posto con 11.966). Decide infine di non gareggiare al Corpo Libero.

Bellissimo esercizio al quadrato per Angela Andreoli! L’Azzurra, junior ancora per poco, tira fuori tutta la sua grinta ed espressività e si mette l’oro al collo con il punteggio esplosivo di 13.633.

Piccolo incidente invece per Manila Esposito sul primo salto al volteggio. L’Azzurra è caduta al momento dell’atterraggio ed è uscita dal campo gara accompagnata dal tecnico Marco Campodonico. Ci auguriamo ovviamente che non sia nulla di grave e restiamo in attesa di ulteriori notizie.

Di seguito tutte le classifiche ad attrezzo:

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie