giovedì 8 Dicembre 2022
17.9 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Tra novità e conferme, le Farfalle tornano all’Accademia Internazionale di Desio

Da domani i primi rientri a Desio, nell’attesa di rivederle nelle esibizioni di fine stagione.

In Evidenza

È già tempo di tornare al lavoro per le Farfalle Azzurre: la Squadra Nazionale Senior di Ginnastica Ritmica, reduce dalle grandi emozioni del Mondiale di Kitakyushu, è pronta a ricominciare la preparazione in vista degli impegni extra-sportivi in chiusura di stagione (uno dei tanti l’esibizione al Grand Prix della Ginnastica prevista il 20 novembre a Milano) e soprattutto, quella in preparazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Le prime a tornare domani all’Accademia Internazionale di Desio saranno Alessia Russo (Fiamme Oro) e le giovani new entry degli ultimi mesi Serena Ottaviani (Faber Ginnastica Fabriano), Giulia Segatori (PGS Auxilium Genova), Alexandra Naclerio (Club Giardino Carpi) e Maria Zaffagnini (Ginnastica Rimini). A loro si unirà anche Sofia Sicignano (Raffaello Motto Viareggio), che svolgerà un periodo di prova fino al 9 novembre.
Discorso diverso per le titolari presenti all’ultimo Mondiale, tutte tesserate col Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare: Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris (rientrate lunedì sera dal Giappone) torneranno in palestra dalla prossima settimana, dopo una breve pausa di alcuni giorni.

L’allenamento, che si concluderà il 23 dicembre, sarà tenuto sotto la guida dello staff tecnico composto dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani, dalle tecniche Olga Tishina e Camilla Patriarca, dalla coreografa Federica Bagnera e dall’assistente Martina Pullara.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie