domenica 14 Agosto 2022
21.3 C
Rome
domenica 14 Agosto 2022

Mémorial Gander: stasera l’Italia va in scena con Giorgia Villa e Lorenzo Minh Casali

In Evidenza

Alle 19.30 di questa sera a Morges, nella Salle polyvalente de Beausobre, andrà in scena il celebre gala della Ginnastica Artistica Maschile e Femminile Mémorial Arthur Gander.

L’Italia è stata invitata più volte a presenziare al torneo amichevole elvetico e in questa edizione schiererà Giorgia Villa e Lorenzo Minh Casali.



LO STREAMING – Per il momento non è prevista nessuna copertura streaming, ma sarà possibile seguire il live scoring a questo link.

LA GARA – Ogni nazione rappresenta una squadra, composta da un atleta di Artistica Maschile e una di Artistica Femminile; il ginnasta sceglierà quattro attrezzi su cui gareggiare, la ginnasta tre, e il punteggio ottenuto dal team sarà sempre la somma dei punteggi ottenuti dai due atleti che lo compongono.
La gara è divisa in una prima fase di qualifica, dove le ginnaste si esibiranno su due e i ginnasti su tre attrezzi. I tre team (quindi i\le sei atletə) che avranno ottenuto il migliore piazzamento in qualifica si sfideranno sull’ultimo attrezzo, e il team vincitore sarà quello con il punteggio All-Around più alto.

La novità di quest’anno è l’istituzione di un premio chiamato Audience Award, che sarà assegnato in base al gradimento del pubblico.

I PARTECIPANTI – Le nazioni partecipanti al Gala di quest’anno sono otto (sarebbero dovute essere nove, ma la Svezia ha deciso di non partecipare) e le formazioni – due per la Svizzera – sono le seguenti:

FRANCIA – Thaïs Boura e Leo Saladino

GERMANIA – Lona Hacker e Glenn Trebing

ITALIA – Giorgia Villa e Lorenzo Minh Casali

RUSSIA – Angelina Melnikova e Nikita Nagornyy

SVIZZERA – Martina Eisenegger e Andrin Frey

SVIZZERA – Lilli Habisreutinger e Moreno Kratter

TURCHIA – Gocsu Uctas Sanli e Ahmet Onder

UCRAINA – Yelysaveta Hubareva e Illia Kovtun

USA – Ciena Alpio e Yul Moldauer

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie