domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

Mondiali Kitakyushu, Claudia Fragapane di nuovo fuori dai giochi

In Evidenza

I prossimi Campionati Mondiali sono alle porte e il Giappone si prepara nuovamente ad ospitare una competizione internazionale di spessore, stavolta a Kitakyushu dal 18 al 24 ottobre. La manifestazione individuale vedrà la partecipazione di centinaia di atleti e atlete da tutto il mondo, pronti a riconfermarsi o a riscattarsi dopo Tokyo 2020.

Tra questi, anche Claudia Fragapane, rimasta fuori dalla squadra olimpica ai Giochi giapponesi ma che poteva raggiungere un risultato importante ai prossimi mondiali. “Poteva” perché la campionessa italo-britannica ha dovuto tirarsi fuori anche da questa competizione per l’ennesimo infortunio della sua carriera.

La Fragapane aveva dovuto rinunciare a Tokyo a causa del suo stato di forma non ancora al 100%, ma la sua ripresa faceva ben sperare per Kitakyushu, data anche la sua recente super prestazione alla Coppa del Mondo in Slovenia durante la prima settimana di settembre.


Ginnastica Store Paracalli Polsini

L’annuncio dell’infortunio al piede e della conseguente operazione è presente sui profili social della stessa Claudia Fragapane che avvisa direttamente i propri sostenitori.

È così difficile scriverlo e dirlo a tutti voi, perché ero ancora fiduciosa nella mia partecipazione, ma purtroppo mi sono infortunata il piede e quindi non partiròper i mondiali in Giappone.

La ginnasta britannica, visibilmente dispiaciuta, non si limita alla semplice dichiarazione e continua aggiungendo ulteriori dettagli, soprattutto sul suo stato emotivo:

Se fosse stato un infortunio minore, allora avrei potuto tenere duro per andare, ma non lo è. È straziante perché so cosa avrei potuto raggiungere lì! Gli ultimi anni sono stati difficili, pensavo che questa sarebbe stata la mia occasione ed ero pronta, ma sfortunatamente è iella e voglio soltanto piangere, piangere e piangere tutte le mie lacrime! So che non è la fine del mondo e che esistono cose molto peggiori, ma ho bisogno di tempo per rimettere a posto i pezzi come faccio sempre. RIALZATI E RIPROVA! Non preoccupatevi ragazzi, tornerò presto.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie