I prossimi Campionati Mondiali sono alle porte e il Giappone si prepara nuovamente ad ospitare una competizione internazionale di spessore, stavolta a Kitakyushu dal 18 al 24 ottobre. La manifestazione individuale vedrà la partecipazione di centinaia di atleti e atlete da tutto il mondo, pronti a riconfermarsi o a riscattarsi dopo Tokyo 2020.
Tra questi, anche Claudia Fragapane, rimasta fuori dalla squadra olimpica ai Giochi giapponesi ma che poteva raggiungere un risultato importante ai prossimi mondiali. “Poteva” perché la campionessa italo-britannica ha dovuto tirarsi fuori anche da questa competizione per l’ennesimo infortunio della sua carriera.
La Fragapane aveva dovuto rinunciare a Tokyo a causa del suo stato di forma non ancora al 100%, ma la sua ripresa faceva ben sperare per Kitakyushu, data anche la sua recente super prestazione alla Coppa del Mondo in Slovenia durante la prima settimana di settembre.
L’annuncio dell’infortunio al piede e della conseguente operazione è presente sui profili social della stessa Claudia Fragapane che avvisa direttamente i propri sostenitori.
È così difficile scriverlo e dirlo a tutti voi, perché ero ancora fiduciosa nella mia partecipazione, ma purtroppo mi sono infortunata il piede e quindi non partiròper i mondiali in Giappone.
La ginnasta britannica, visibilmente dispiaciuta, non si limita alla semplice dichiarazione e continua aggiungendo ulteriori dettagli, soprattutto sul suo stato emotivo:
Se fosse stato un infortunio minore, allora avrei potuto tenere duro per andare, ma non lo è. È straziante perché so cosa avrei potuto raggiungere lì! Gli ultimi anni sono stati difficili, pensavo che questa sarebbe stata la mia occasione ed ero pronta, ma sfortunatamente è iella e voglio soltanto piangere, piangere e piangere tutte le mie lacrime! So che non è la fine del mondo e che esistono cose molto peggiori, ma ho bisogno di tempo per rimettere a posto i pezzi come faccio sempre. RIALZATI E RIPROVA! Non preoccupatevi ragazzi, tornerò presto.