Prosegue la preparazione dell’Italia in vista dei Mondiali di Kitakyushu: sarà la Polonia la sede della nuova trasferta all’estero per la nazionale italiana di Ginnastica Ritmica con il Torneo Internazionale “Gydnia Rhythmic Stars”, competizione che si svolgerà domani e domenica a Danzica.
Questo nuovo test all’estero (il primo dopo le Olimpiadi di Tokyo) vedrà la partecipazione delle due individualiste Senior Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli rispettivamente campionessa e vicecampionessa italiana assoluta in carica, entrambe accompagnate da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova.
Le due azzurre, che saranno impegnate quest’oggi negli allenamenti ufficiali, gareggeranno solamente sul programma completo con gli esercizi a cerchio e palla in programma per sabato e le prove a clavette e nastro che si svolgeranno domenica. Tra le loro avversarie, il duo della Faber Ginnastica Fabriano ritroverà altre dodici ginnaste provenienti da Polonia, Norvegia, Lituania, Romania e Ungheria, le cui iscrizioni nominative sono disponibili di seguito.
Milena Baldassarri Foto: Daniele Cifalà / GINNASTICANDO.it Sofia Raffaeli Foto: Daniele Cifalà / GINNASTICANDO.it
Italia: Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli
Lituania: Fausta Sostakaite
Norvegia: Fredrikke Tynning-Bergestuen, Josephine Juul Moeller
Polonia: Hanna Majewska, Zuzanna Piasecka, Natalia Tlaczala, Adrianna Budnik, Julia Wierzba, Malgorzata Roszatycka, Milena Gorska
Romania: Annaliese Dragan
Ungheria: Hanna Panna Wiesner
La competizione si potrà vedere al seguente link.