sabato 1 Ottobre 2022
10.6 C
Rome
sabato 1 Ottobre 2022

FIG NEWS: ritorna il touch warm-up nelle finali di specialità

In Evidenza

Il Comitato Esecutivo FIG ha deciso di ritornare sui suoi passi reintroducendo il Touch Warm-Up prima delle finali di specialità.

Come già regolamentato nelle gare a squadre e nell’All-Around, questa modalità tolta per motivi televisivi, non ha garantito un sereno svolgimento delle finali di specialità, e molti atleti dopo l’Olimpiadi di Tokyo si sono lamentati della mancanza del warm-up sul podio.

L’Olimpiade nipponica ha visto molti errori, e da parte degli atleti e dei tecnici, la mancata possibilità di testare l’attrezzatura di gara ha causato non poche lamentele ai fini della competizione.


Ginnastica Store Paracalli Polsini

La FIG ha quando approvato il touch warm-up anche per le finali agli attrezzi, tramite su votazione email e modifica dei Regolamenti Tecnici.

Qui sotto il link FIG:

https://www.gymnastics.sport/site/news/displaynews.php?idNews=3312

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michele Forzinetti
Varese, Laurea in SM, Istruttore Federale e Ufficiale di Gara GAF - preparazione fisica e atletica con atleti di élite: aerobica, arrampicata, arti marziali, acrobatica. L I F E I S A B A L A N C E
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie