domenica 14 Agosto 2022
28.4 C
Rome
domenica 14 Agosto 2022

Le Farfalle riprendono a… volare: ricominciano gli allenamenti a Follonica, lunedì i festeggiamenti per il bronzo di Tokyo

Si riparte da Follonica sulla rotta per Kitakyushu, sede dei Mondiali previsti per fine ottobre.

In Evidenza

Dopo la meravigliosa prestazione a cinque cerchi e una meritata vacanza, per le Farfalle Azzurre è tempo di tornare in palestra: inizia oggi la seconda parte della preparazione per la Squadra Nazionale Senior di Ginnastica Ritmica, che fino a sabato 11 settembre sarà al PalaGolfo di Follonica per proseguire gli allenamenti in vista dei Campionati Mondiali, che si svolgeranno a Kitakyushu alla fine di ottobre.

Questa la formazione impegnata nei prossimi giorni nell’impianto toscano, che sarà allenata dalla Direttrice Tecnica Emanuela Maccarani, dalle tecniche Olga Tishina e Camilla Patriarca e dalla coreografa Federica Bagnera.

GINNASTE CONVOCATE
Alessia Maurelli (Aeronautica Militare)
Martina Centofanti (Aeronautica Militare)
Martina Santandrea (Aeronautica Militare)
Agnese Duranti (Aeronautica Militare)
Daniela Mogurean (Aeronautica Militare)
Laura Paris (Aeronautica Militare)
Alessia Russo (Fiamme Oro Napoli)
Talisa Torretti (Faber Ginnastica Fabriano)
Giulia Segatori (PGS Auxilium Genova)
Serena Ottaviani (Faber Ginnastica Fabriano)
Alexandra Naclerio (Club Giardino Carpi)

Foto: CONI

In chiusura, una grande notizia per i tanti appassionati e tifosi delle Farfalle: per la giornata di domani (lunedì 23 agosto), l’Associazione Folios 1838 assieme alla collaborazione e al supporto dell’Amministrazione comunale e della Polizia Municipale, è stata organizzata una sfilata storica in omaggio alle ginnaste della Squadra Nazionale. L’appuntamento è per le 18:00 di fronte al museo Magma, da dove poi ci si sposterà verso piazza Sivieri.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie