Al termine della gara di ieri, sabato 10 Luglio, che ha visto le migliori ginnaste d’Italia impegnate nel concorso generale, la Brixiana Martina Maggio è riuscita a salire sul terzo gradino del podio, totalizzando un punteggio complessivo di 53.350 (VT 14.300, PA 14.250, TR 12.500,CL 12.300).
La Brianzola farà parte della squadra olimpica italiana in partenza per Tokyo insieme alle compagne Asia e Alice D’Amato, Giorgia Villa e Vanessa Ferrari (quest’ultima però gareggerà come individualista).
Martina ha dichiarato ai microfoni della Federazione che la convocazione per le Olimpiadi di Tokyo è un sogno diventato realtà e soprattutto andarci insieme alle compagne con le quali ha uno stretto legame sin da quando era piccola, è realmente una grande gioia.
Con riguardo alla gara di ieri, la ginnasta ha affermato di aver approfittato della competizione per fare una prova generale di squadra, nella quale ognuna ha provato a coprire gli errori delle compagne.
In esclusiva ai nostri microfoni, Martina ha poi gentilmente rilasciato una video dichiarazione nella quale ha commentato la sua prestazione:
Domani la vedremo gareggiare in finale di specialità dei Campionati Assoluti alle parallele asimmetriche.

Gamba Marti, grazie per la tua dolcezza e gentilezza e in bocca al lupo per tutto!