Abbiamo raccolto le testimonianze di genitori e appassionati presenti all’evento.
Pronti, partenza, via! Iniziano oggi i Campionati Assoluti e il Criterium giovanile GAM e GAF al Palavesuvio di Napoli dove finalmente, anche se a capienza ridotta, si è potuto ospitare nuovamente il pubblico al suo interno.
Un ritorno molto emozionante sia per i semplici appassionati, giunti da tutta Italia per assistere all’evento, sia per i genitori degli atleti che possono finalmente seguire dal vivo le competizioni dei propri figli.
L’organizzazione della Ginnastica Campania 2000 ha previsto un protocollo sanitario preciso da seguire: autocertificazione, controllo della temperatura all’ingresso, sanificazione delle mani e delle suole delle scarpe. Il pubblico inoltre viene fatto accomodare nella tribuna mantenendo la distanza di sicurezza lasciando un posto vuoto tra i sedili.
Noi oggi abbiamo raccolto varie testimonianze ed impressioni dei presenti in sala:
“L’ingresso è stato emozionante, proprio da lacrima, poi era da tanto che non vedevamo i ragazzi dal vivo, quindi emozioni doppie. L’organizzazione è fantastica, sia il servizio interno sia il campo gara. Il presentatore che annuncia gli atleti, il tabellone con i punteggi sempre aggiornati, le musiche. Tutto molto curato”, ci ha detto la mamma di un ginnasta proveniente da Roma.
” Siamo sicuramente felici che si possa ritornare a vedere questi ragazzi a fare il loro sport preferito. Noi arriviamo decisamente da lontano, perché veniamo dalla provincia di Varese e siamo ben felici di essere a Napoli per vedere questa gara, complimenti per l’organizzazione!”
“È una grande emozione ritornare qui dal vivo nei nostri palazzetti a vedere i nostri campioni. Specialmente il Palavesuvio poi è uno dei più belli che io abbia visto in giro per l’Italia”.

“La cosa più bella è riprovare queste emozioni; stare a casa a seguire i punteggi non è la stessa cosa, non si sente battere il cuore come quando si è in grado di vederli dal vivo. E poi così si riesce a seguire tutto, cosa che in televisione risulta difficile. Noi siamo di Pesaro, spero che la gara vada bene!”
“Io sono contentissimo che possiamo rientrare e vedere queste manifestazioni. Noi veniamo dalle Marche e dopo tanto tempo essere di nuovo dal vivo ad eventi del genere è un’emozione unica”.