venerdì 1 Dicembre 2023
10.9 C
Rome
venerdì 1 Dicembre 2023

Le stagioni Napoletane della Ginnastica: tutto pronto per la conclusione con Criterium e Campionati assoluti.

In Evidenza

Le considerazioni del Presidente Aldo Castaldo della società Campania 2000

Si scaldano i motori oggi l Palavesuvio di Napoli per l’avvio dei campionati italiani assoluti di Ginnastica artistica 2021. L’evento segna la conclusione di una stagione ginnica ricca di eventi svoltisi nella spendida cornice Partenopea.

Un grande successo sicuramente per Campania 2000, la società organizzatrice dell’evento. Nata nel 2000 dall’unione di un consorzio di Società con l’obiettivo comune di promuovere uno sport come la Ginnastica conosciuto ma ancora poco sviluppato in Campania, la società in questi 21 anni ha investito soprattutto a livello di risultati ginnici cercando di lavorare in sinergia e di costruire un vera e propria azienda con a capo il presidente Aldo Castaldo, presidente sia della società sia del Comitato Regionale Campania. Lo staff è inoltre composto da Marco Castaldo, Valentina Gaverio, Massimiliano Villapiano e Stefano Laudadio.

Nonostante le molteplici difficoltà, dovute in larga parte all’emergenza sanitaria, la società Campania2000 ha comunque riscosso grandi successi; ciò trapela anche dalle parole del Presidente Aldo Castaldo, il quale ha rilasciato questa mattina qualche dichiarazione ai nostri microfoni:

” Siamo giunti oramai alla tappa finale di questo percorso napoletano della ginnastica: Autunno, Primavera e adesso siamo all’atto conclusivo, quello dell’Estate con questa tappa di Luglio purtroppo molto calda. Ci ritroviamo a fare il Criterum giovanile degli allievi GAM e GAF e poi la tappa dei campionati assoluti oggi pomeriggio, cioè sabato 10 Luglio, e domani le finali all’attrezzo. E’ stato un bellissimo percorso, non privo di sacrifici, però siamo molto contenti perché abbiamo dato la dimostrazion che al Sud, se si vogliono fare le cose c’è sempre la possibilità, con una buona organizzazione, di fare bella figura“.

Ricordiamo inoltre che alle gare di oggi sarà ammesso a capienza ridotta, per la prima volta dopo tempo, il pubblico sugli spalti.

Di seguito il programma delle 2 giornate:

10 Luglio

Ore 10.00 Criterium giovanile GAM: categorie A5, J1, J2.

Ore 18.00 Gara All Around e qualificazioni specialità assoluti GAM e GAF

11 Luglio

Criterium giovanile GAF:

Ore 9.30 allieve A3

Ore 12.00 allieve A4

Ore 16.30 inizio specialità Assoluti (GAM Corpo libero, cavallo con maniglie, anelli. GAF volteggio e parallele)

Ore 18.30 secondo turno specialità Assoluti (GAM Volteggio, parallele pari, sbarra. GAF Trave e corpo libero)

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021 e al Trofeo Città di Jesolo 2022, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie