Le considerazioni del Presidente Aldo Castaldo della società Campania 2000
Si scaldano i motori oggi l Palavesuvio di Napoli per l’avvio dei campionati italiani assoluti di Ginnastica artistica 2021. L’evento segna la conclusione di una stagione ginnica ricca di eventi svoltisi nella spendida cornice Partenopea.
Un grande successo sicuramente per Campania 2000, la società organizzatrice dell’evento. Nata nel 2000 dall’unione di un consorzio di Società con l’obiettivo comune di promuovere uno sport come la Ginnastica conosciuto ma ancora poco sviluppato in Campania, la società in questi 21 anni ha investito soprattutto a livello di risultati ginnici cercando di lavorare in sinergia e di costruire un vera e propria azienda con a capo il presidente Aldo Castaldo, presidente sia della società sia del Comitato Regionale Campania. Lo staff è inoltre composto da Marco Castaldo, Valentina Gaverio, Massimiliano Villapiano e Stefano Laudadio.
Nonostante le molteplici difficoltà, dovute in larga parte all’emergenza sanitaria, la società Campania2000 ha comunque riscosso grandi successi; ciò trapela anche dalle parole del Presidente Aldo Castaldo, il quale ha rilasciato questa mattina qualche dichiarazione ai nostri microfoni:
” Siamo giunti oramai alla tappa finale di questo percorso napoletano della ginnastica: Autunno, Primavera e adesso siamo all’atto conclusivo, quello dell’Estate con questa tappa di Luglio purtroppo molto calda. Ci ritroviamo a fare il Criterum giovanile degli allievi GAM e GAF e poi la tappa dei campionati assoluti oggi pomeriggio, cioè sabato 10 Luglio, e domani le finali all’attrezzo. E’ stato un bellissimo percorso, non privo di sacrifici, però siamo molto contenti perché abbiamo dato la dimostrazion che al Sud, se si vogliono fare le cose c’è sempre la possibilità, con una buona organizzazione, di fare bella figura“.
Ricordiamo inoltre che alle gare di oggi sarà ammesso a capienza ridotta, per la prima volta dopo tempo, il pubblico sugli spalti.

Di seguito il programma delle 2 giornate:
10 Luglio
Ore 10.00 Criterium giovanile GAM: categorie A5, J1, J2.
Ore 18.00 Gara All Around e qualificazioni specialità assoluti GAM e GAF
11 Luglio
Criterium giovanile GAF:
Ore 9.30 allieve A3
Ore 12.00 allieve A4
Ore 16.30 inizio specialità Assoluti (GAM Corpo libero, cavallo con maniglie, anelli. GAF volteggio e parallele)
Ore 18.30 secondo turno specialità Assoluti (GAM Volteggio, parallele pari, sbarra. GAF Trave e corpo libero)