lunedì 26 Settembre 2022
25.7 C
Rome
lunedì 26 Settembre 2022

Zapata II, lo spagnolo vicino alla storia

In Evidenza

Ad un mese dai giochi di Tokyo funestati dalla crisi sanitaria, atipicamente dispari e a livello organizzativo sicuramente diversi dalle edizioni “classiche”, ecco che il 2021 ancora non smette di stupire.

I migliori specialisti, mettendo in campo ogni dote fisica a loro concessa, stanno presentando e realizzando alcuni tra i movimenti più duri del codice dei punteggi.

Nikita Nagornyj agli Europei di Basilei con il triplo indietro carpiato al corpo libero prima, e Simon Biles con il doppio yurchenko carpiato al volteggio durante la GK US Classic di Indianapolis poi.

Ma ecco lo spagnolo Rayderley Zapata, già specialista al corpo libero, a realizzato in pedana il doppio teso avanti con 1.5, in quel dell’Aspire Dome di Doha, durante la 13° Coppa del Mondo in Qatar.

Il movimento presente nella prima diagonale, inizia dalla ribaltata e termine di spalle all’angolo opposto, con i primi 180° di A\L nel primo salto e i restanti 360° nel secondo teso avanti.

Attendiamo la sua presentazione ai Giochi di Tokyo.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michele Forzinetti
Varese, Laurea in SM, Istruttore Federale e Ufficiale di Gara GAF - preparazione fisica e atletica con atleti di élite: aerobica, arrampicata, arti marziali, acrobatica. L I F E I S A B A L A N C E
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie