martedì 6 Dicembre 2022
9.6 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

Baku, Mondiali Aerobica: Michela e Davide da sogno. Tutti i qualificati

In Evidenza

Che mattinata di fuoco alla Milli Gimnastika Arena di Baku per la delegazione italiana al Mondiale di Ginnastica Aerobica in questa seconda giornata di qualifiche.

QUALIFICATI IERI – Ieri è andata in scena, invece, la prima giornata di quali che ha visto portare a casa per gli Azzurri ben tre esercizi: le IW di Sara Cutini (8° posto di qualifica) e Anna Bullo (6° posto di qualifica) insieme all’Aerostep che ha conquistato le finali al 2° posto.

QUALIFICHE DI OGGI

COPPIA MISTA – La mattinata azera è stata aperta dalla corsa agli 8 posti in lizza per l’oro iridato della Coppia Mista, specialità in cui l’Italia la fa da padrona. Con uno strepitoso 22.250, i Campioni del Mondo di Incheon 2016 e Guimaraes 2018 Michela Castoldi e Davide Donati, passano alle finali capeggiando la classifica.

Anna Bullo e Marcello Patteri – Foto @MeloGym

Corrono dritti verso la fase finale anche Anna Bullo e Marcello Patteri. La coppia, anch’essa ben consolidata a livello internazionale, salirà sulla pedana della finale con il 7° posto in qualifica corrispondente a 21.250 punti.

INDIVIDUALE MASCHILE – Subito dopo le incredibili prestazioni della Coppia Mista, con le quali per lui e Anna Bullo è arrivata la qualifica, Marcello Patteri è salito in pedana anche per l’individuale ottenendo un buon 20.600. Punteggio che però non gli ha permesso di accedere alla finale e lo ha visto fermarsi in 10^ piazza.

Super prestazione anche per l’Azzurro Davide Nacci che si porta a casa un buonissimo 20.950 che gli permette, con l’ultimo slot disponibile all’8° posto in classifica, di centrare la finale e, quindi, di correre per una medaglia.

AERODANCE – Grandissima prestazione per gli Azzurri dell’Aerodance Barbagallo, Blasi, Cavalleri, Falera, Ferragina, Patteri, Santuccio, Sebastio. Per loro arriva un bel 17.300 che li porta a qualificarsi con il 5° punteggio.

GRUPPO – Ultima specialità di queste qualifiche mondiali a Baku è il Gruppo. Per l’Italia, la compagine salita in pedana, è quella storica e che tutti siamo stati abituati a tifare e cioè: Caponera, Castoldi, Conti, Donati, Natella. I senior dell’Aerobica Italiana concludono la loro routine con 21.755 (peccato per una penalità da 0.200). Accedono alla finale al 4° posto.


DIRETTA FINALI – Dalle ore 15.35 (orario italiano) avranno inzio le prime finali. Per l’italia vedremo:

  • 16:13 – 16:41 finali individuale femminile (Sara Cutini, Anna Bullo)
  • 16:56 – 17:07 finali Aerostep (Barbagallo, Blasi, Cavalleri, Falera, Ferragina, Nacci, Sebastio, Santuccio)

Le gare si potranno seguire in diretta sul canale YouTube della FGI che potrete seguire cliccando “play” al video qui sotto.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie