mercoledì 7 Dicembre 2022
14.4 C
Rome
mercoledì 7 Dicembre 2022

Pesaro 2021: cambiano le date e il luogo degli Europei

In Evidenza

Dopo la conclusione dei Campionati Nazionali Gold di Pomigliano d’Arco, l’attenzione degli italiani si sposta al di fuori della penisola.

Ricordiamo infatti che dal 21 al 23 maggio si terrà a Baku la World Age Group Competitions, che vedrà impegnati gli atleti della squadra nazionale Junior; a seguire, nel medesimo luogo, dal 27 al 29 maggio si terrà anche la World Championships.

Ma queste non saranno le uniche competizioni internazionali che vedranno impiegate le forze degli azzurri.

A settembre l’Italia avrà l’onore di ospitare gli Europei. La città di Pesaro si sta infatti organizzando da molto tempo per questa occasione e ormai non manca più molto tempo. Ci sono stati però dei cambiamenti nell’organizzazione logistica riguardo il luogo e la data di tali manifestazioni.

Le gare non si terranno più dal 24 al 26 settembre 2021 ma dal 17 al 19 settembre 2021. Inoltre la dodicesima edizione degli Europei di Aerobica sarà tenuta nella Vitrifrigo Arena, che nel 2017 aveva ospitato i Mondiali di Ginnastica Ritmica.

Le scadenze rimangono però quelle precedentemente stabilite nelle direttive e i prezzi degli alloggi non cambieranno e includeranno il trasporto tra l’hotel e la sede.

Per gli azzurri saranno quindi dei mesi particolarmente intensi, ricchi di allenamenti e di forti emozioni. Speriamo che questo possa bilanciare la mancanza di questi nello scorso anno. Il 2020 è stato un anno duro per tutti, anche per chi voleva coltivare la propria passione e ha dovuto trovare un modo “home made” per farlo, trasformando la propria casa in una palestra.

Le squadre nazionali Junior e Senior 2021 sono quindi più che pronte a tornare in pedana e gli occhi degli italiani (e del mondo) non vedono l’ora di emozionarsi di nuovo.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Villari
Redattrice Aerobica Classe 2001, vivo a Genova. Diplomata al Liceo Scientifico, sto frequentando la facoltà di Ingegneria Biomedica (UniGe). Ho praticato Ginnastica Aerobica per diversi anni e con un piccolo gruppo dirigo la pagina Instagram Italian.Aerobic.Team. Sono Scout da oltre 10 anni, mi interessa molto la lettura e la musica. Dal 2021 collaboro con GINNASTICANDO.IT.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie