venerdì 9 Dicembre 2022
15.8 C
Rome
venerdì 9 Dicembre 2022

Aerobica, Nazionali Gold: un successo in diretta!

In Evidenza

Un successo davvero inaspettato e sorprendente quello che abbiamo registrato, con la nostra diretta esclusiva su Twitch, nel lungo week end di finali Nazionali Gold di Ginnastica Aerobica a Pomigliano d’Arco.

Si, è un articolo senza dubbio auto celebrativo, perchè il duro lavoro del team di redazione dedicato all’Aerobica va esaltato dopo una performance davvero da urlo!

Iniziamo, però, con il ringraziamento a chi ci ha dato la fiducia, affidandoci l’esclusiva per la live streaming, e cioè a Graziano Piccolo, consigliere del CR Campania FGI e Organizzatore dell’evento con la Fitness Trybe.

Passiamo ora ai numeri. Tra sabato e domenica sono state oltre 15 le ore di streaming che hanno registrato ben 12.500 visualizzazioni in diretta.

La giornata più lunga è stata quella di sabato, con 9 ore di live. Oltre 7000 le visualizzazioni, ben 1700 utenti unici, 170 spettatori medi con picchi di 250 utenti connessi simultaneamente.

Onestamente, dopo un risultato così, non pensavamo di poter fare meglio. E invece, questa mattina (domenica, ndr), durante le 6 ore di streaming, sono state 5500 le visualizzazioni, con quasi 1600 spettatori unici, 250 spettatori medi e picchi di 315 utenti simultanei.

Tantissimi gli ospiti che si sono alternati più volte in postazione commento e ai quali rivolgiamo nuovamente un ringraziamento: Luisa Righetti (DTN Aerobica), Rosario Pitton (Vice Presidente FGI), Graziano Piccolo, Davide Donati e Michela Castoldi.

Una formula vincente e allo stesso tempo semplice con qualità e contenuto. Un fiume di commenti, che erano in sovrimpressione, ha animato la diretta e generato un tifo davvero caloroso che speriamo sia arrivato a tutti i ginnasti e le ginnaste in gara.

Siamo certamente consapevoli di non essere nè un’emittente televisiva nè di avere chissà quali mezzi a disposizione. Ci sono stati certamente alcuni “intoppi”, qualche “lag” del video qui e la. Ma la passione, che ci muove sempre in ogni nostra attività, spero sia arrivata a tutti quanti ci hanno seguiti.

I numeri dimostrano – semmai ce ne fosse stato bisogno – che la Ginnastica Aerobica non ha nulla in meno (se non il solo fatto di non essere disciplina Olimpica) rispetto alle discipline sorelle.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie