mercoledì 7 Dicembre 2022
14.4 C
Rome
mercoledì 7 Dicembre 2022

Aerobica, Nazionali Gold: gli Junior A alle stelle

In Evidenza

Nella seconda metà della giornata di sabato 8 maggio, si sono svolte le competizioni del Campionato Nazionale Gold per la categoria Junior A.

I 18.600 punti di Giorgia Dagnino le fanno aggiudicare il titolo di campionessa nazionale 2021 nella specialità individuale femminile JA J1 (buonissimo risultato per la società Aerobica Entella). Ottime anche le prestazioni di Benedetta Pierluigi e Alessia Rea, che portano alle rispettive società Ginnastica Macerata e Fitness Trybe un argento con 18.550 punti la prima e un bronzo con 18.350 punti la seconda. Niente male anche per l’atleta della Fit Together, Riccardo Scutaru, che con la sua routine si aggiudica un punteggio di 15.400 conquistando il primo gradino del podio.

Un grande applauso a Guenda Cherubini che nella specialità individuale femminile JA J2 porta alla Ginnastica Macerata un meritassimo primo posto con punti 18,900. A seguirla i 18.600 punti di Alexandra Velicu della Ginnastica Agorà e i 18.500 di Eva Iurlaro della Fitness Trybe.

Il giovane campione Manuel Garavaglia nella specialità individuale maschile JA J2 si aggiudica il primo posto con 18.750, allenato dalla società Spotinsieme, è seguito al secondo e terzo posto rispettivamente da Ferdinando Rusu della Gymnova (con 18.500) e Valerio Caló, allenato dalla società Laboratorio del Benessere, con un risultato di 17.700.

Oro per la società Sportinsieme con Ferrario – Garavaglia che conquistano il titolo di campioni italiani 2021 nella specialità coppia mista, argento per Caló – Zurlo del Laboratorio del Benessere con 17.350 punti e bronzo per D’Intino – Di Bucchianico per l’Anxa Gym con punti 16.900.

Per la specialità trio a spiccare sono invece le giovani atlete dell’Aerobica Entella, che con i loro 18.550 punti portano a casa l’oro. Argento per la società Aerobica Evolution con punti 18.550 e bronzo per la società organizzatrice Fitness Trybe con punti 18.050.

A concludere la prima giornata del campionato sono gli esercizi di gruppo, per la quale non possiamo non menzionare la meritatissima vittoria della società Sportinsieme che conquista un il primo posto (18.350) seguita dai 18.350 dell’Aerobica Entella e dai 18.300 della Polisportiva Ghisalbese.

Uno spettacolo tutto in diretta, quello della prima giornata di finali Nazionali Gold qui a Pomigliano d’Arco. GINNASTICANDO.it ha offerto, in esclusiva grazie all’accordo con la Fitness Trybe, una live di oltre 9 ore che ha coperto dal primo fino all’ultimo istante di questa manifestazione.

Un successo inaspettato che ha visto quasi 7000 visualizzazioni in diretta con picchi di 250 utenti connessi simultaneamente. A questa cifra, già iperbolica, si aggiungono le olrtre 6000 visualizzazioni che il primo video ha fatto in differita. Insomma, se facciamo le dovute somme, ecco che si superano i 13000 contatti.

Un format semplice, quello offerto tramite il nostro canale Twitch, con i commenti a supporto di ginnaste e ginnasti in sovrimpressione così da generare un forte tifo a distanza!

Lo spettacolo è stato garantito e lo sarà anche domani, dalle ore 10 con le finali Nazionali Gold per JuniorB e Senior.

Non vi resta che correre ad iscrivervi al nostro canale per non perdere neanche un istante della grande Ginnastica!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. I miei interessi vertono sulla musica, i libri e la medicina (la cui università vorrei frequentare una volta conlcusi gli studi liceali). Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie