martedì 6 Dicembre 2022
10.5 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

Inaugurata l’Accademia Nazionale Bruno Grandi

In Evidenza

Nella giornata di ieri, 6 maggio, è stata inaugurata a Roma la nuova Accademia Nazionale della Federginnastica con sede in via Giacomo Brogi 82.

La nuova palestra è stata intitolata a Bruno Grandi ex presidente federale, membro Cio e a capo, per venti anni, della federazione mondiale di ginnastica, scomparso nel 2019.

Da sx: Paolo Orlando, Roberto Carminucci, Paolo Pasqualoni, Gherardo Tecchi, Virginia Raggi, Daniele Frongia, Roberto Pentrella, Amedeo Ciaccheri

Insieme al numero uno della FGI Gherardo Tecchi, il Sindaco di Roma Capitale (concessionaria della struttura) Virginia Raggi, l’Assessore alle Politiche Giovanili e grandi eventi cittadini Daniele Frongia, il presidente dell’VIII municipio Amedeo Ciaccheri. il massimo dirigente della ginnastica laziale Paolo Pasqualoni, il presidente onorario del comitato Antonia Paparelli, con tutti i consiglieri regionali, e la figlia del Prof. Grandi, Fabrizia.



La palestra è per altro incastonata in un comprensorio storico a pochi passi dall’Appia Antica, dal Mausoleo di Cecilia Metella e dalle catacombe di San Sebastiano. Insomma, immersa nella storia della Capitale.

Il taglio del nastro del Sindaco Virginia Raggi

L’impianto diventerà un centro di eccellenza polifunzionale dedicato alle discipline ginniche, con un particolare riguardo alla ritmica; un punto di riferimento per tutti gli atleti, le società e associazioni sportive del territorio, finalizzato alla preparazione di base e olimpica dei piccoli attrezzi, ma aperto anche alle altre realtà della ginnastica. Tale sede sarà inoltre dedicata allo svolgimento dei campionati federali, regionali e nazionali, dei livelli “Gold” e “Silver” di ritmica; ad ospitare fasi dei campionati studenteschi; a promuovere e facilitare la formazione e l’aggiornamento dei giudici, dei tecnici e degli atleti. Negli spazi esterni verrà allestito un percorso di parkour dedicato ad una disciplina emergente nata proprio nelle periferie delle grandi metropoli.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie