sabato 24 Settembre 2022
22.6 C
Rome
sabato 24 Settembre 2022

Basel 2021: ufficialmente conclusi i campionati Europei. Macchini, un quarto posto che fa male

In Evidenza

Sono ufficialmente conclusi i campionati europei di Basel 2021 anche per la Ginnastica artistica maschile.

Un po’ di rammarico per la finale alla sbarra di Carlo Macchini che, a causa di un errore durante l’esercizio, è finito per pochi decimi al quarto posto ai piedi del podio.

Carlo stava svolgendo come al suo solito un esercizio di spessore sia a livello di difficoltà tecniche, sia di esecuzione: ottima partenza, Gaylord con mezzo giro, Kovacs teso, Kolman, Stalder, Stalder con rotazione saltato, impugnatura cubitale, Zou li Min; purtroppo arrivato il momento di eseguire l’Adler con un giro ha sbagliato; grande sbilanciamento da cui ha dovuto recuperare e avrebbe dovuto continuare con una gran volta di dorso; infine ha eseguito l’uscita in doppio teso avvitato ben stoppata come al suo solito.

Tanta amarezza sicuramente, perché l’esercizio di Carlo gli sarebbe probabilmente valso l’argento o addirittura la medaglia d’oro; basti pensare che il primo classificato, il russo David Belyavskiy, è salito sul primo gradino del podio con lo stesso punteggio che Carlo aveva ottenuto in qualifica: 14.066.

Noi siamo sicuri che saprà riscattarsi ben presto da questa delusione perché ha tutte le carte in regola per brillare come merita. Forza Carlo!

Di seguito la classifica completa:

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie