domenica 2 Ottobre 2022
24.1 C
Rome
domenica 2 Ottobre 2022

Le dichiarazioni a caldo degli azzurri Nicola Bartolini e Stefano Patron!

In Evidenza

Si è da poco conclusa la finale All Around dei campionati Europei di Basilea 2021! Un podio dominato dai Russi Nagorny e Belyavsky e terzo posto per l’Ucraino Kovtun.

Gli Azzurri impegnati nella competizione odierna, Nicola Bartolini e Stefano Patron hanno invece chiuso la gara al nono e all’undicesimo posto.

Nicola ha totalizzato un punteggio complessivo di 80.331 mentre Stefano ha chiuso con 79.798.

Gli azzurri nonostante qualche errore hanno dimostrato tenacia e costanza e soprattutto l’alto valore tecnico degli esercizi nei loro attrezzi di punta: bellissimo l’esercizio alle parallele pari di Patron, valutato dalla giuria con 14.533, e il suo corpo libero da 14.000! Bellissimo il doppio avvitamento di Nicola perfettamente stoppato, dal valore di 14.466, nonché il suo corpo libero sempre di alto valore tecnico che è stato premiato con 14.500!

I due hanno rilasciato delle dichiarazioni subito al termine della gara ai nostri microfoni!

Le impressioni di Nicola Bartolini sono state le seguenti:

<<La gara diciamo che è andata. Il secondo giorno di gara si sente sempre di più sia sulle braccia che sulle gambe, infatti ero abbastanza scarico; però comunque sono riuscito a portare a casa gli 80 punti per il secondo giorno di fila. Dopo quasi due anni senza fare gare internazionali e dopo un’operazione posso ritenermi soddisfatto, ringrazio Paolo Pedrotti, il mio allenatore per la preparazione >> e ha poi aggiunto con voce buffa facendoci sorridere << viva la ginnastica!>>.

Stefano Patron ci ha invece detto:

<< Sono molto molto soddisfatto di questo mio Europeo, anzi sono più contento della gara di oggi rispetto a quella di ieri; anche se ho fatto un po’ di imprecisioni mi sono ripreso bene con il 14 al corpo libero e con la parallela, quindi sono veramente contento. Me la son vissuta bene, me la sono goduta fino alla fine, dal primo all’ultimo attrezzo. Sono contento anche come abbiamo affrontato il tutto con gli altri ragazzi: anche se era una gara individuale mi sono sentito proprio in gruppo e supportato da una vera squadra! Direi trasferta super positiva!>>.

Bravi ragazzi, siete stati grandissimi!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, adottata momentaneamente dal Friuli- Venezia Giulia. Sono laureata in Giurisprudenza, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie