domenica 24 Settembre 2023
13.4 C
Rome
domenica 24 Settembre 2023

Chiavari 2021- Prima giornata: campionato interregionale Zona Tecnica 1 Silver e Silver “Eccellenza”

In Evidenza

Sabato 17 aprile si è svolta a Chiavari la prima giornata del Campionato Interregionali Zona Tecnica 1 organizzate dalla società Aerobica Entella.

Nella giornata di oggi, si sono tenute le qualificazioni per la competizione Nazionale delle categorie Aerostart, AeroGym, Silver e Silver Eccellenza.
Ricordiamo che i primi 12 che si qualificheranno saranno ammessi ai Campionati Nazionali di Napoli.

Ecco i risultati della gara per gli AeroGym Junior A: al primo posto troviamo la Polisportiva Ghisalbese, al secondo posto la Movida mentre al terzo la società Aerobica Entella.
Per gli AeroGym Junior B al terzo gradino del podio vediamo la Movida , al secondo le compagne di squadra e al primo la Polisportiva Ghisalbese.
Passando agli AeroGym Senior, ottiene sia l’oro che l’argento la società Polisportiva Ghisalbese, seguita dal terzo posto della Movida.
Per gli Aerostart allieve la società piemontese Akuadro ottiene il primo posto, il secondo se li aggiudica la Polisportiva Ghisalbese mentre il terzo la Movida.
Per gli Aerostart Junior A il bronzo e l’argento sono conquistati dalla Polisportiva Ghisalbese mentre l’oro dalla Ginnastica Tritium.
Infine nell’Aerostart Junior B vince la società Lombarda Aerobica Evolution, seguita dalla Akuadro e dalla Aerobic Fusion.
Dopo le gare di Aerostart e AeroGym si sono svolte le gare dei Silver Eccellenza Allievi/e, Junior A, Junior B e Senior.
Nell’individuale femminile allievi troviamo al primo posto Gaggio Irene della Ginnastica Valentia, al secondo posto Panzeri Ginevra della Ginnastica Tritium mentre al terzo posto la Polisportiva Ghisalbese con Pisoni Banca Clarissa.
Per l’individuale maschile allievi ottiene il terzo posto lo Sporting Club Livigno Olzer Samuele e ottengono l’argento e l’oro i due atleti della Sportinsieme : Ravazzolo Denny e Cappio Gabriele.
L’oro della coppia conforme se lo aggiudica la società Ginnastica Tritium Barlassina – Panzeri, seguita dalla Ginnastica Valentia con Gaggio – Pivetti e dall’Aerobic Fusion con Bracciali – Lama.
Per la coppia mista allievi ottiene la qualifica e il titolo di campioni interregionali la coppia Borga-Olzer dello Sporting Club Livigno.
Per il trio allievi al terzo posto troviamo la società organizzatrice Aerobica Entella, al secondo posto la società ligure Dinamic Gym e al terzo posto la società piemontese Ginnastica Valentia.
Per i gruppi allievi la Ginnastica Valentia si aggiudica l’oro, argento per la società ligure Aerobica Entella e bronzo per la società Dinamic Gym.
Per il gli Individuali femminili Junior A, al primo posto si posiziona la società Aerobica Evolution con Signorelli Alessia, seguita da Sigurtà Martina della Ginnastica Valentia e dalla Polisportiva Ghisalbese con Chinelli Alice.
Per le coppie conformi Junior A vince il titolo di campione interregionale la società Ginnastica Valentia con Mussini – Sigurtà, al secondo posto troviamo la società lombarda Polisportiva Ghisalbese con Chinelli- Fratus e al terzo la società Aerobica Evolution Monaci – Sala.
Per quanti riguarda il trio Junior A, vince l’oro la Polisportiva Ghisalbese, l’argento la società Sporting Club Livigno mentre il bronzo la società lombarda Sportinsieme.
Per il gruppo Junior A la società Lombarda Aerobica Evolution si posiziona sul gradino più alto del podio, seguita dal secondo posto della società piemontese Akuadro e dal terzo dello Sporting Club Livigno.
Per quanto riguarda le competizioni Junior B, nell’individuale femminile ottiene l’oro Pirotta Aurora della Ginnastica Tritium, seguita dall’atleta dell’ Aerobica Evolution Trapletti Linda e dal bronzo di Acanfora Martina della Ginnastica Tritium.
Nell’individuale maschile Junior B spicca Pozzato Simone della società Akuadro.
Per quanto riguarda i trii Junior B, l’oro viene conquistato dalla società Ginnastica Tritium, seguita dalla società piemontese Akuadro e dalla società lombarda Aerobic Fusion.
I podi Junior B terminano con i gruppi dove si aggiudica il primo posto la società Ginnastica Tritium, l’argento va alla società Sportinsieme mentre il bronzo alla società Aerobica Entella.
Per quanto riguarda l’individuale femminile Senior al terzo posto troviamo Giammaria Alessia dell‘Aerobica Evolution, al secondo posto Verna Elisa della Ginnastica Tritium mentre il gradino più alto del podio lo conquista la società Akuadro con Sarra Sofia.
Per il trio Senior ottiene l’oro l’Aerobica Evolution, seguita dal Gruppo Sportivo Sambughè e infine dall’Akuadro.
Concludiamo i podi della giornata con i gruppi Senior:

  1. Akuadro
  2. Gruppo Sportivo Sambughè

Vi ricordiamo che domani si terranno le qualificazioni per i Gold Allievi/e, Junior A – B e Senior.

Vi aspettiamo domani sul nostro canale twitch, GINNASTICANDO.it, dove si terrà la diretta.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie