domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

Pomigliano D’Arco 2021 – Terza giornata: campionato interregionale Zona Tecnica 2 Gold Junior B e Senior

In Evidenza

Oggi, domenica 11 aprile, è stata la terza ed ultima giornata dei campionati Interregionali della Zona Tecnica 2, che si sono svolti a Pomigliano D’Arco (NA).
Nell’arco della mattinata sono scesi in pedana gli atleti gold Junior b e Senior.
Coloro che si sono qualificati parteciperanno alle gare nazionali di maggio, che si terranno nel medesimo luogo in cui si sono svolte le competizioni di questi tre giorni.
Un ringraziamento speciale alla società Fitness Trybe, che ha organizzato impeccabilmente tutte le gare, che si sono svolte a porte chiuse e in regola con le norme di sicurezza per il Covid19.

La giornata è cominciata con gli individuali femminili e maschili. Si sono scontrate 41 atlete Junior B, tra cui ha ottenuto il primo posto Fabiana Zecchin dell’Aeros Latina con punti 20,100 , seguita dal secondo posto di Ciccarelli Elena della Joy Gym con 19,950 e dal terzo posto per il California Center Club con Chiocca Maria 19,900 punti.
Per gli individuali maschili, ottiene il gradino più alto del podio Cenci Riccardo della società Ginnastica Agorà, seguito da Semeraro Pierpompeo del Laboratorio del Benessere e da Boeddu Giovanni della Polisportiva Mistral.
Per la coppia mista invece i primi due che ottengono il posto per il campionato Nazionale sono rispettivamente la Ginnastica Agorà con Cestra – Cenci e la Polisportiva Mistral con Patteri – Boeddu.
Per la categoria trio la società California Center Club si aggiudica il primo posto con punti 18,700, il secondo posto va alla Fitness Trybe con 18,400 mentre il bronzo alla società Anxa Gym che ottiene il medesima punteggio della società organizzatrice.
Per il gruppo la società campana Fitness Trybe ottiene l’oro seguita, dalla società California Center Club con 18,550 e ancora dalla Fitness Trybe con 17,500.

Per la categoria Senior, negli individuali femminili ottiene l’oro l’atleta della società Artistica Porto Sant’Elpidio Cutini Sara, l’argento con 21,050 per Ciurlanti Arianna della Ginnastica Macerata e il bronzo per Laurino Gaia della società campana California Center Club con punti 19,850.
Per l’individuale maschile, Nacci Davide della Ginnastica Francavilla si aggiudica il primo posto con 22,150 punti, seguito dal compagno Sebastio Francesco con 21,700 e da Falera Matteo della società Ginnastica Agorà con 21,050.
Nella coppia mista, la storica coppia composta da Caponera Emanuele e Natella Sara della Ginnastica Agorà ottiene l’oro con 21,550, seguita da Ciurlanti – Blasi della Ginnastica Macerata con punti 21, 300 e da Presta – Rossi della Ginnastica Agorà con 17,950.
Nel trio si distingue la società Ginnastica Agorà con 22,160 punti, seguita dal secondo posto della Ginnastica Macerata con 21,660 e dal terzo posto dall’Artistica Porto Sant’Elpidio con 21,250 punti.
Questi tre intensi giorni di competizione si concludono con la premiazione del gruppo Senior, per cui si aggiudica il primo posto la società marchigiana Artistica Porto Sant’Elpidio con 20,450 , seguita dai 20,360 della società pugliese Ginnastica Francavilla e dai 19,990 della Ginnastica Agorà.

Nel fare ancora un grande applauso a tutte le società che hanno partecipato a questa gara, ricordiamo che nel weekend del 17 e 18 aprile si terranno invece i Campionati Interregionali di ginnastica aerobica per la Zona Tecnica 1 organizzati dalla società Aerobica Entella.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. I miei interessi vertono sulla musica, i libri e la medicina (la cui università vorrei frequentare una volta conlcusi gli studi liceali). Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie