venerdì 9 Dicembre 2022
15.8 C
Rome
venerdì 9 Dicembre 2022

Aimee Boorman, allenatrice di Simone Biles, entra nello staff olandese

In Evidenza

Notizie fresche da oltreoceano!
Aimee Boorman, l’allenatrice che ha cresciuto e portato alla vittoria olimpica Simone Biles, si sposta nei Paesi Bassi.
La Boorman è infatti entrata a fare parte dello staff della ginnastica artistica femminile olandese, nel ruolo di vice-allenatore.

Dopo Rio 2016, la Biles si prese un anno di stop e, dunque, la Boorman si spostò dal Texas in Florida. Qui prese il ruolo di direttrice esecutiva della ginnastica femminile e coordinatrice del settore Elite presso la EVO Athletics.

Adesso, il tecnico statunitense si è trasferita in Olanda e farà anche parte dello staff che volerà a Tokyo per aiutare uno dei team più sbalorditivi degli ultimi anni. Una squadra molto giovane che si è già fatta notare alle scorse olimpiadi con la qualificazione nel concorso finale e con la storica medaglia d’oro a trave di Sanne Wevers.

Un’unione molto particolare tra l’imbattibile scuola statunitense e l’astro nascente olandese. Il risultato di questo mélange non è ancora definito, ma ne avremo sicuramente un assaggio ai prossimi eventi internazionali, come gli Europei di Basilea, ormai imminenti.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie