È la ginnasta stessa a postare la foto dell’incidente sul suo profilo instagram.
Brutto infortunio per Claudia Fragapane. La ginnasta inglese di origini siciliane stava svolgendo il suo esercizio al corpo libero quando è caduta violentemente sbattendo il collo.
Immediato l’intervento dell’equipe medico sanitaria che ha immobilizzato la ginnasta trasportandola con urgenza in ospedale per tutti gli accertamenti necessari.
Fortunatamente, nonostante il grande spavento, la prognosi è stata del tutto favorevole e Claudia se l’è cavata soltanto con una concussione.
Di seguito la traduzione del suo post instagram:
L’esperienza più spaventosa della mia vita, quel sentimento che provi quando non sai che danno hai fatto! Dottori e infermiere mi avevano preparata al peggio. Non c’era nessuno in ospedale con me a causa del covid. I miei allenatori mi hanno aspettato fuori per ore. Stare stesa a guardare il soffitto per ore pensando a quello che potrebbe succedere è sicuramente la sensazione peggiore. Quando è avvenuto l’incidente,mentre stavo svolgendo il mio esercizio al corpo libero, ho avuto il miglior team medico accanto a me, hannoo seguito tutte le procedure e mi hanno immobilizzato sulla barella e messo in un’ambulanza diretta d’urgenza verso l’ospedale. Sono stati tutti bravissimi con me e non potrò mai ringraziare tutti abbastanza! Sono grata che non ci sia alcun danno! Posso muovere l’alluce, posso camminare, posso fare ogni movimento. Ho solo avuto una concussione ed è per questo che non sono stata molto attiva sui social, ho avuto bisogno di riposare molto! Ho spaventato tantissime persone, me compresa, ma sono sana e salva e non c’è nulla di cui preoccuparsi. Grazie ancora a tutti. Questo non mi fermerà.