La disposizione arriva, come sempre, dall’ufficio del Segretario Generale della Federazione Ginnastica d’Italia Roberto Pentrella.
Gli indirizzati sono i Presidenti delle Società partecipanti alla 2^ prova del Campionato Italiano di Serie A di Artistica ma l’oggetto della lettera è “Protocollo di accesso e norme comportamentali per le competizioni del Calendario Federale 2021 – punto 10” e sembrerebbe avere carattere più ampio rispetto alla sola gara di artistica.
Il testo recita: […] “al fine di contenere al massimo il rischio di contagio da Covid-19, si segnala che la mascherina deve essere del tipo FFP2.”
La Federazione, sul proprio sito, ha circoscritto però, momentaneamente, l’utilizzo obbligatorio della FFP2 “tenuto conto dell’avversa evoluzione nel mese di marzo dell’incremento dell’indice di contagio da epidemia COVID-19, periodo nel quale il calendario agonistico federale prevede lo svolgimento della 2ª prova dei Campionati di Serie A1-A2-B GAM/GAF a Siena è stato valutato opportuno da parte della FGI, richiedere l’utilizzo della FFP2″.
Ovviamente, l’uso della FFP2, non riguarderà solo le società affiliate e i loro atleti e tecnici ma anche tutte le persone che lavoreranno o accederanno al Palazzetto nei giorni di gara.
