martedì 6 Dicembre 2022
8.6 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

FFP2 obbligatoria per la seconda di Artistica

In Evidenza

La disposizione arriva, come sempre, dall’ufficio del Segretario Generale della Federazione Ginnastica d’Italia Roberto Pentrella.

Gli indirizzati sono i Presidenti delle Società partecipanti alla 2^ prova del Campionato Italiano di Serie A di Artistica ma l’oggetto della lettera è “Protocollo di accesso e norme comportamentali per le competizioni del Calendario Federale 2021 – punto 10” e sembrerebbe avere carattere più ampio rispetto alla sola gara di artistica.

Il testo recita: […] “al fine di contenere al massimo il rischio di contagio da Covid-19, si segnala che la mascherina deve essere del tipo FFP2.”

La Federazione, sul proprio sito, ha circoscritto però, momentaneamente, l’utilizzo obbligatorio della FFP2 “tenuto conto dell’avversa evoluzione nel mese di marzo dell’incremento dell’indice di contagio da epidemia COVID-19, periodo nel quale il calendario agonistico federale prevede lo svolgimento della 2ª prova dei Campionati di Serie A1-A2-B GAM/GAF a Siena è stato valutato opportuno da parte della FGI, richiedere l’utilizzo della FFP2″.

Ovviamente, l’uso della FFP2, non riguarderà solo le società affiliate e i loro atleti e tecnici ma anche tutte le persone che lavoreranno o accederanno al Palazzetto nei giorni di gara.

La lettera del SG FGI

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie